L’ultimo giorno di calciomercato invernale non regala squilli per le due squadre milanesi. In particolar modo ci si attendeva un rush finale con ben altri squilli da parte dell’Inter. I nerazzurri non sono invece riusciti a strappare Javier Pastore al Paris Saint-Germain e l’argentino è rimasto a Parigi, dove proverà a strappare una convocazione per il Mondiale.
Nell’ultima giornata è quindi rimasto a Milano Marcelo Brozovic, per il quale era arrivata un’offerta dal Siviglia. Non ci sono stati margini per mettere in piedi un’ulteriore trattativa a centrocampo, la rosa rimarrà la stessa, con gli innesti già ufficializzati di Lisandro Lopez e Rafinha.
Era annunciato ormai da inizio mese che il Milan sarebbe rimasto così, in pratica l’unica trattativa vera è stata quella con il Boca Juniors per il passaggio di Gustavo Gomez, discorso mai arrivato a compimento nonostante i numerosi incontri. Ci sarà comunque tempo fino al 7 febbraio. E’ invece uscito di scena Gabriel Paletta, che ha rescisso il contratto.