Lazio-Milan è già un big match. In queste prime fasi della stagione Fonseca e Baroni sono già al cospetto di importanti crocevia.
Lazio-Milan è una partita importante sia per Fonseca che per Baroni. I due allenatori si fronteggiano nell’anticipo del sabato sera per capire le reali dimensioni delle loro compagini. C’è stata una falsa partenza per il tecnico rossonero, con un pareggio e una sconfitta nei due turni precedenti, mentre per Baroni è andata leggermente in maniera diversa.
La prima giornata contro il Venezia è stata vittoriosa, mentre quella contro l’Udinese (giornata al secondo atto del campionato) è andata in maniera poco soddisfacente. Una sconfitta che si poteva e doveva evitare secondo i biancocelesti. Per tutte queste motivazioni, Lazio-Milan assume anche un blasone diverso perchè c’è voglia di riscatto da ambo le parti.
Lazio-Milan, dove vederla e probabili formazioni
Il tecnico portoghese, in forza ai rossoneri, ha chiesto una risposta perentoria alla squadra. Tornerà all’Olimpico dove per anni c’è stato con la Roma. Ritroverà quindi un terreno familiare in quello che per lui sarà una sorta di Derby tra passato e presente con un occhio al futuro.
Per questo cercherà di schierare la migliore formazione possibile per arrivare a mettere tre punti importanti in cascina contro una Lazio che – come ha sottolineato Baroni in conferenza stampa alla vigilia del match – cercherà di mettere in difficoltà il Milan dall’inizio alla fine. Sarà, dunque, una partita maschia nell’arco dei novanta minuti. Le formazioni sono più o meno chiare da ambo le parti.
I moduli delle due squadre
Il Milan scenderà in campo con un 4-2-3-1 che vedrà subito Pavlovic in difesa tra i nuovi e Okafor in attacco. La Lazio risponderà con un 4-3-3 che vedrà protagonista il tridente offensivo composto da Zaccagni, Castellanos e Isaksen. L’appuntamento è in diretta su DAZN o zona DAZN per chi ha l’applicazione su Sky.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella, Castrovilli; Zaccagni, Castellanos, Isaksen. All. Baroni.
Leggi anche: Meteo Milano, settembre ancora nella morsa del caldo: le previsioni della prima settimana
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Pavlovic, T.Hernandez; Fofana, Reijnders; Leao, Loftus-Cheek, Pulisic; Okafor. All. Fonseca.