Lautaro Martinez vince la Copa America con l’Argentina e lo fa da capocannoniere, ora torna in Italia e vuole prendersi tutto con l’Inter.
Lautaro Martinez è pronto a tornare ad Appiano Gentile. Il centravanti argentino ha vinto la Copa America con la Seleccion da capocannoniere e ora intende farsi in quattro per l’Inter, anzi in cinque. Dato che il rinnovo firmato con i nerazzurri è fino al 2029. I dieci milioni di stipendio (fra ingaggio e bonus) lo rendono una delle personalità più pagate della Serie A.
Il motivo è semplice: l’Inter intende investire su di lui e su i pezzi da novanta nerazzurri. Non a caso con Barella è stato fatto un discorso analogo. Non sui 10 milioni di base, ma su 6,5. Quanto basta per far capire che in gioco c’è dell’altro. Insomma l’Inter si coccola i suoi gioielli e il Toro ha un compito particolare: riportare l’Inter al centro dell’Europa che conta.
I nerazzurri vogliono tornare in finale di Champions per prendersi la rivincita in seguito a quel sogno sfumato con il Manchester City. Le possibilità di farlo ci sono ma devono tutti viaggiare nella stessa direzione, dalla stessa parte. Lautaro può fare da Caronte nell’inferno di campionato e coppe. Ha le spalle larghe e un dieci che pesa.
Quanto basta per andare oltre e provare a superarsi: da solo – come capocannoniere – e in gruppo portando la squadra al successo grazie al valore aggiunto – e fondamentale – del collettivo. Questo significa ripartire dalle certezze e portare una ventata d’aria nuova. La Copa America ha dato al Toro ancor più consapevolezza.
Leggi anche: Milano, 43enne accoltellato in strada da un uomo armato di accetta
Peculiarità che metterà, in campo e fuori, con i nerazzurri. Ora non è più solo una questione di contratto. C’entra la voglia di fare e la competitività, Lautaro Martinez ne ha da vendere perchè fra i leader del calcio europeo – non da oggi – c’è anche il suo nome.