Juventus, per il centrocampo spunta il nome della stella del City

Finora ha collezionato poche presenze in Premier League, il calciatore cerca un progetto che lo possa valorizzare.

Con l’uscita di scena di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, la Juventus si ritrova con la coperta corta a centrocampo. È per questo che la dirigenza bianconera assieme a Massimiliano Allegri sta studiando i colpi del mercato di gennaio. Diversi gli obiettivi in Premier League, Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna sono volati in Inghilterra per sondare il terreno.

Un rinforzo a centrocampo per Massimiliano Allegri, il City lo ha pagato 50 milioni un anno fa
La Juventus corre ai ripari, a centrocampo la coperta è corta. I bianconeri seguono tre profili in Premier League – milano.cityrumors.it (fonte foto ANSA)

Sono stati infatti avvistati sugli spalti del New White Hart Lane durante il match tra Tottenham e Chelsea, occhi puntati su Pierre-Emile Højbjerg. Il calciatore danese degli Spurs non era nell’undici titolare, è subentrato solamente nella ripresa per assistere alla sconfitta dei suoi.

Juventus, a gennaio un regalo per Allegri dal Manchester City

L’altro ‘londinese’ che piace alla Juve è Thomas Partey dell’Arsenal, ex Atletico Madrid, nonostante la sua carriera negli ultimi tempi abbia vissuto alti e bassi a causa degli infortuni. Il nome più caldo però è quello di un uomo di Pep Guardiola al Manchester City.

Kalvin Phillips, 50 milioni per rimanere in panchina: ora la Juventus vuole convincerlo
Kalvin Phillips, 27 anni, è arrivato al Manchester City in estate lo scorso anno dal Leeds per 50 milioni – milano.cityrumors.it (fonte foto IG @kalvinphillips)

La Juventus si sta muovendo molto in questi giorni per non farsi trovare impreparata una volta che aprirà la finestra di mercato invernale. La volontà è quella di trovare alla svelta un centrocampista che possa soddisfare le richieste di Massimiliano Allegri: più mezzala che regista, che possa contribuire anche in fase realizzativa.

Tutti gli indizi portano a Kalvin Phillips, il classe 1995 che il Manchester City ha acquistato dal Leeds oltre un anno fa, sborsando circa 50 milioni di dollari – non esattamente due spicci.

Tuttavia, il feeling con Pep Guardiola non è mai nato e il calciatore sta passando più minuti in panchina che in campo. Quest’anno il conto si ferma a 216 giri d’orologio in 8 presenze, 29 totali da quando è arrivato – va considerato anche che un imprescindibile come Kevin De Bruyne è rimasto fuori per infortunio.

Si sta guardando intorno il calciatore, vorrebbe trovare una squadra che lo renda nuovamente protagonista. I bianconeri potrebbero essere la soluzione giusta, magari già a gennaio, ma non è l’unico club interessato. Come riporta Espn, su di lui ci sarebbe anche il Newcastle, in cerca del rimpiazzo di Sandro Tonali – squalificato per 10 mesi dopo lo scandalo scommesse -, e il Bayern Monaco.

Impostazioni privacy