Jannik Sinner ancora al centro delle polemiche. Il campione di tennis fa discutere per la sua presenza a San Siro e un bagno di troppo.
Jannik Sinner, la sua popolarità sta vivendo fasi altalenanti. Dopo che il tennista ha conquistato la Coppa Davis e si è reso protagonista di altri importanti successi, le sue quotazioni in Italia sono salite vertiginosamente. È diventato un’icona soprattutto per la sua riservatezza e un garbo non sempre abituale in determinati ambienti.
Sinner ha conservato la sua proverbiale sobrietà anche dopo aver vinto match in cui nessuno si era mai prodigato con tanta volontà e abnegazione. Sembrava essere l’uomo perfetto per il pubblico italiano e, invece, qualcosa ancora non tornava. Le prime avvisaglie di una “rottura” con il suo pubblico cominciano quando si vede qualche volta in più a San Siro.
La Scala del Calcio di Milano è il suo habitat dopo il campo da tennis. La ragione è il Milan: passione per i rossoneri che non si può controllare. I tifosi invece cominciano già a rumoreggiare. Quando Sinner si è visto a San Siro, il Milan una volta ha perso e l’altra ha pareggiato. Non si direbbe proprio un amuleto, ma la passione va oltre.
Il campione di tennis comincia nuovamente ad allenarsi. L’obiettivo è arrivare a Parigi 2024. Ce la mette tutta per esserci, ma poi rinuncia a causa di una tonsillite. Non è finita qui: dopo l’annuncio ufficiale del forfait, finisce sotto i riflettori social per una foto al mare con la sua compagna in atteggiamenti molto intimi.
“Così cura la tonsillite?” – scrivono i fan imbestialiti – la credibilità del campione è a rischio. La gogna mediatica è partita. Il tennista continua a fare la propria vita e prosegue con le vacanze prima e gli allenamenti poi. Finché non decide di chiarire una volta per tutte la sua posizione: “Olimpiadi? – si legge su Fanpage – Sinceramente penso di non dover proprio rispondere sull’argomento.
Leggi anche: Milano, partecipa a una call mentre guida l’auto: polemiche su un consigliere di Sala
Quello che pensa la gente non è rilevante, gli do poca importanza e peso”. Una risposta educata per mettere fine a polemiche che perduravano da settimane, se non mesi. Sinner è un campione, ma intende conservare la sua natura di ragazzo con hobby, passioni e momenti di svago. Possibilmente senza accattivare scettici o haters incalliti. Il campione ha lanciato la sua stoccata, senza bisogno di essere sulla terra rossa.