Inter, un ultimo colpo in difesa: c’è l’ok di Inzaghi, nerazzurri pronti all’affondo

Inter, un ultimo colpo per chiudere il mercato. Inzaghi ha votato il suo preferito: Marotta e Ausilio vogliono accontentarlo. Gli scenari.

I nerazzurri sono ancora al lavoro. Ore particolarmente frenetiche in casa Inter: Inzaghi lavora sul campo, la dirigenza dietro la scrivania. Obiettivo: portare a casa un ultimo colpo di mercato per puntellare una rosa già impeccabile che si conferma, non soltanto in qualità di campione in carica, la squadra da battere.

Inzaghi Inter
L’Inter prepara un ultimo colpo (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

L’opera, tuttavia, non è ancora completa: il mosaico nerazzurro ha bisogno di un’ultima tessera per dirsi perfetto. Un dipinto, per usare concetti astratti che vanno a influenzare la concretezza, che ha bisogno di una sola pennellata in grado di armonizzare tutto. Finora sono arrivati Taremi, Zielinski, Josep Martinez, Alex Perez e Luka Topalovic per mettere su una panchina lunga e far fiorire determinati soggetti che potrebbero trovare spazio nel corso dell’anno.

Inter, ultimo colpo in canna

L’ultimo colpo di mercato, però, riguarda la difesa. Inzaghi è stato chiaro: i nomi in lizza sono tanti, ma lui ha già il suo preferito. Il tecnico nerazzurro si sarebbe sbilanciato su Ricardo Rodriguez, attualmente svincolato dopo 4 anni a Torino. La Serie A sarebbe il contesto ideale per rilanciarsi, i motivi per cui piace all’Inter sono diversi: in primis ha già giocato in Italia e può vantare di una duttilità tattica necessaria nel calcio proposto da Simone Inzaghi.

Rodriguez Inter
Il difensore svincolato piace ai nerazzurri (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Il calciatore, infatti, può giocare sia da “braccetto” sia da quinto, con tutti gli impegni stagionali, una disponibilità non da poco che può diventare valore aggiunto nei momenti che contano. L‘altro aspetto importante è l’età: il difensore va per i 32 anni, ma è ancora galvanizzato. Cerca l’ultimo contratto importante della propria carriera: all’Inter può dare tutto, visto che la compagine nerazzurra in quanto a motivazioni e ambizione non è seconda a nessuno.

Occhi su Ricardo Rodriguez

Non solo per ragioni di tricolore e seconda stella appena conquistati. Rodriguez è un leader nato: negli ultimi tempi è stato capitano del Torino, l’ultima partita in granata – dettaglio da non sottovalutare – l’ha visto protagonista con un gol proprio contro il Milan. In nerazzurro farebbe il rincalzo a Bastoni e Dimarco senza polemica, essendo comunque uomo spogliatoio.

Leggi anche: Milano, il finto avvocato e la tecnica dell’incidente al figlio: come riconoscere le truffe agli anziani

La mole di partite dei nerazzurri, poi, gli garantirebbe sicuramente spazio. Inzaghi lo preferisce a Leoni, Kiwior e Renan. Per questo Marotta e Ausilio stanno facendo il possibile per assicurargli quest’ultimo regalo. Il tocco finale di un mercato perfetto tra investimenti e programmazione. Cambia società, ma i paletti restano gli stessi.

Gestione cookie