A San Siro si gioca Inter-Udinese ultima sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia con i nerazzurri che puntano a una qualificazione che li rivedrebbe di fronte alla Lazio
Questa sera alle ore 21 San Siro sarà il palcoscenico del match tra Inter e Udinese, ultimo match degli ottavi di finale di Coppa Italia.
Nella parte bassa del tabellone squadra di Simone Inzaghi, fresca di un’imponente vittoria contro la Lazio, affronta i friulani con l’obiettivo di accedere ai quarti, dove ad attenderla c’è già proprio la Lazio.
Qui Inter
I nerazzurri arrivano al match forti del 6-0 inflitto alla Lazio nell’ultima partita di campionato, un risultato che ha consolidato la loro posizione come una delle squadre più in forma del momento. L’unico passo falso in un ruolino di marcia davvero straordinario è stato il ko in Champions League contro il Bayer Leverkusen, ma la squadra di Inzaghi ha mostrato numeri impressionanti nelle ultime uscite: sei vittorie nelle ultime nove partite stagionali, con appena tre reti subite e ben 21 gol segnati.
LEGGI ANCHE – Atalanta-Cesena: tutto facile per la Dea, 6-1 e qualificazione ai quarti in Coppa
Per la sfida contro l’Udinese, Inzaghi darà spazio a chi ha avuto meno minuti finora. Josep Martinez potrebbe esordire tra i pali, mentre la difesa sarà composta da Darmian, Bisseck e Bastoni. Sulle fasce, Dumfries e Dimarco riposeranno, lasciando spazio a Buchanan e Carlos Augusto. A centrocampo, Asllani prenderà il posto di Calhanoglu, affiancato da Frattesi e Zielinski. In attacco riposo per la ThuLa con Taremi e Arnautovic in campo e Correa come alternativa.
Qui Udinese
L’Udinese sta attraversando una stagione altalenante. Dopo un avvio promettente in campionato, i friulani hanno subito un vistoso calo di rendimento, con sei sconfitte, un pareggio e tre vittorie nelle ultime dieci partite. L’ultimo turno ha visto la squadra di Runjaic perdere contro il Napoli, ma in precedenza aveva ottenuto un importante successo contro il Monza in trasferta.
LEGGI ANCHE – Milan-Sassuolo 6-1 in Coppa, rossoneri d’autorità ai quarti di finale
In Coppa Italia, l’Udinese scenderà in campo con un 4-4-2 con qualche seconda scelta. Sava sarà tra i pali, supportato in difesa da Abankwah, Kabasele, Touré ed Ebosse. A centrocampo, Karlstrom e Atta agiranno centralmente, con Rui Modesto e Kamara sulle fasce. In attacco, la coppia Iker Bravo-Brenner dovrebbe partire titolare.
Inter-Udinese: orario e dove vederla
La sfida tra Inter e Udinese inizierà alle ore 21 sarà trasmessa in chiaro su Italia 1, canale 6 del digitale terrestre. Gli appassionati potranno seguire il match anche in streaming sul sito di Sportmediaset e su Infinity. Per accedere alla piattaforma, sarà necessario registrarsi o inserire le proprie credenziali.
Inter-Udinese, le quote
Nerazzurri, all’esordio in quanto testa di Serie in Coppa Italia, che negli scontri diretti vantano quattro vittorie consecutive contro l’Udinese che a oggi ha eliminato Avellino e Salernitana. Inter ovviamente largamente favorita secondo i bookmaker con una quota che oscilla tra 1.30 e 1.40. La vittoria esterna dell’Udinese è quotata 9. Il pareggio circa 5. E in caso di pareggio la partita si chiuderebbe direttamente ai calci di rigore.