Inter-Stella Rossa, Simone Inzaghi e De Vrij presentano la sfida

Ultime considerazione prima del match tra Inter e Stella Rossa in programma questa sera a San Siro alle 20.45, parlano Simone Inzaghi e Stefan De Vrij

L’Inter cerca la sua prima vittoria in Champions League dopo l’ottimo pareggio a reti bianche di Manchester contro il City. Ma a tenere banco sono le indagini legate agli arresti nelle curve di Inter e Milan.

Inter Stella Rossa, Inzaghi
Simone Inzaghi a caccia del primo successo stagionale in Champions League – Credits APLapresse (Milano.CityRumors.it)

Una delle intercettazioni riguarda anche Simone Inzaghi, cui gli ultras della curva Nord avevano chiesto senza mezzi termini 200 biglietti gratis in vista del derby.

L’Inter e le indagini sugli Ultras

Inevitabile le domande dei giornalisti sulla vicenda alle quali tuttavia Simone Inzaghi non può rispondere. Il tecnico taglia corto: “C’è un’indagine in corso, la società ci ha detto di non dire nulla.”

Inter-Stella Rossa: test importante

Sulla partita contro la Stella Rossa, un solo precedente in una vecchia Coppa Campioni di oltre quarant’anni fa, Inzaghi presenta una squadra che farà turn over. Ma la squadra cerca soprattutto continuità: “La Stella Rossa è un test importante, e dobbiamo fare attenzione. È una squadra molto ben allenata che sta facendo bene in campionato. Sarà una partita con molte insidie e dovremo gestirle nel migliore dei modi.”

LEGGI ANCHE – L’Inter ritrova il miglior Lautaro Martinez e ribalta l’Udinese

Inzaghi ha anche accennato al bisogno di mantenere elevati i livelli di prestazione, senza concedere nulla agli avversari: “L’Inter deve dare continuità alle prestazioni in questo momento, sarà importante sviluppare quei principi di gioco sui quali la squadra ha lavorato nel corso del tempo. La concentrazione, così come l’approccio sono aspetti importantissimi”.

Alla ricerca della continuità

Riferendosi a un avvio di stagione forse al di sotto delle aspettative, Inzaghi ha commentato le difficoltà incontrate dalla squadra: “Lo avevo detto molto chiaramente, vincere è difficile e ripetersi è ancora più difficile. Ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi che stanno lavorando con grande impegno. Ci manca un po’ quella continuità che abbiamo avuto l’anno scorso e possiamo solo riconquistarla con gli allenamenti.”

LEGGI ANCHE – Inter-Milan 1-2: Pulisic, Gabbia. Il derby è rossonero

Quando gli si chiede che tipo di partita ci si aspetta, Inzaghi parla di una nuova formula imprevedibile che rende ogni gara fondamentale: “Quest’anno, dopo le prime due partite, non puoi certo fare un bilancio. È una formula avvincente che presenta alcune difficoltà in più. Dobbiamo affrontare ogni partita con serietà e con il massimo impegno. La Stella Rossa ha già disputato nove partite di campionato e vanta una buona condizione fisica. Dobbiamo prestare attenzione.”

Inter-Stella Rossa: scatta il turnover

Uno degli argomenti affrontati da Inzaghi è la gestione del roster: “Devo ancora decidere per gli attaccanti, ma tutti sono pronti e avranno l’occasione di giocare. Non ho ancora deciso chi inizierà, aspetterò l’ultimo momento. L’importante è avere tutti pronti e a disposizione. Zielinski giocherà senz’altro, sto valutando gli altri due posti: Calhanoglu o Asllani e Mkhitaryan o Frattesi”.

LEGGI ANCHE – Inter, la Curva Nord cambia: dopo l’omicidio Bellocco nuovo vertice

Un altro tema importante affrontato da Inzaghi è stata l’analisi dei gol subiti durante la partita contro l’Udinese: “Abbiamo analizzato i due gol che abbiamo preso. C’è un concorso di responsabilità in entrambi – ha detto il tecnico – ma non si può dire che la colpa sia di un giocatore più che di un altro. È stata colpa di tutta l’Inter, a partire anche dagli attaccanti….”

Inter Stella Rossa, De Vrij
Stefan De Vrij, in campo a San Siro – Credits APLapresse (Milano.CityRumors.it)

Inter-Stella Rossa: parla De Vrij

Anche il difensore Stefan De Vrij è intervenuto in conferenza stampa, esprimendo la sua fiducia nel miglioramento della squadra: “Abbiamo da migliorare e non penso solo ai difensori. È una questione di squadra. Stiamo analizzando ogni cosa che facciamo gli allenamenti servono a questo, a migliorarsi”.

LEGGI ANCHE – Bayer Leverkusen-Milan: ultime notizie, formazioni e dove vedere la sfida di Champions League

De Vrij parla di un processo in corso… “Gli errori sono una parte naturale del processo di crescita individuale e di una squadra. Stiamo cercando soluzioni di fronte alle varie tipologie di squadre che stiamo affrontando, in particolare contro squadre che si dimostrano chiuse e che difendono in modo compatto”.

“Niente drammi”

Quanto ai punti persi in questo avvio di stagione De Vrij non parla di dramma… “Ci sono alti e bassi, e questo è abbastanza normale in un avvio di stagione complicato come questo. Il pareggio contro il Monza è stato completamente diverso rispetto a quello conquistato a Manchester contro il City, perché il Monza si era messo tutto dietro e noi siamo stati lenti e poco pronti a sfruttare le occasioni che abbiamo avuto. Loro con una sola azione fanno gol, e solo dopo noi riusciamo a pareggiare. Il City invece ti schiaccia… E lì siamo stati bravi a difendere tutti insieme e abbiamo fatto una prestazione ottima. Sono partite diverse…”

Quanto al titolo vinto De Vrij preferisce chiudere i conti e pensare solo al presente: “Dobbiamo lasciare il passato dov’è, alle spalle perché parliamo di due anni fa. Forse il nostro inizio poteva essere migliore, ma la stagione è lunghissima. Ogni anno è diverso, noi dobbiamo spingere e lavorare per migliorare”.

Inter-Stella Rossa si gioca alle ore 21 allo stadio Meazza di Milano San Siro. Arbitra l’incontro il tedesco Felix Zwayer.

Gestione cookie