Inter, Materazzi si racconta al Times. Il difensore nerazzurro, oggi libero professionista, ripercorre i fasti del passato.
Marco Materazzi tra passato e presente. Lâex difensore nerazzurro non dimentica il percorso fatto da calciatore: da Mazzone a Mourinho e oltre. Questo raccontato in unâintervista al Times senza filtri: Materazzi è sempre stato una persona schietta. Stavolta, alla sinceritĂ , aggiunge qualche riflessione che rende tutto piĂš interessante.
Lâex calciatore è sempre stato un fiume in piena. Una veemenza che metteva anche in campo: per questo quando giocava lo passavano in pochi, dove non arrivava con la tecnica metteva il fisico. Una stazza imponente, pronta e sempre in grado di mettere al centro la forza degli equilibri. Materazzi è stato anche un profondo stratega.
La partita con la Francia nel 2006 è ancora oggetto di studio e retroscena: il duello, fisico, con Zidane si concluse con una testata del francese in petto al âmuroâ nerazzurro. Comâè andata davvero? Dopo tante voci e altrettanti rumors, Materazzi vuota il sacco: lâex difensore racconta che il centrocampista lo stava facendo impazzire. Non riusciva quasi mai a marcarlo a dovere.
In un avvicendamento, lâennesimo, della gara, Zidane promette a Materazzi la maglia a fine partita. Lâex giocatore risponde: âPreferisco tua sorellaâ, allora lâex Juventus vede nero. Lâabisso. Sfoga la sua rabbia con una testata in petto a Materazzi, il resto è storia. Oggi lâex difensore interista dichiara: âĂ stato un brutto momento, non rifarei quel che ho fatto. Zidane, da allora, non lâho piĂš rivistoâ.
Leggi anche:Â Allerta maltempo a Pasquetta: raffiche di vento fino a 90 Km/h e temporali nel Milanese
Infine, su Mourinho: âCon lui allâInter potevamo vincere tutto, ma dopo il Triplete sapevo che sarebbe stato giĂ promesso âsposoâ del Real Madridâ. Un Materazzi senza peli sulla lingua, la realtĂ fuori dal campo coincide con la vita vissuta e da vivere. Lâex Inter può farlo senza rimpianti.