Inter-Lautaro Martinez, la verità sul rinnovo: quando ci sarà l’ufficialità, Marotta si sbilancia

Inter-Lautaro Martinez, il matrimonio s’ha da fare. I nerazzurri rinnovano al Toro argentino per altri 5 anni: cifre da capogiro.

Lautaro Martinez sarà presente e futuro dell’Inter. Questo era nell’aria da settimane, anzi mesi perchè di rinnovo si cominciava a parlare già da prima dell’Europeo. Poi c’è stato Euro 2024 e contemporaneamente la Copa America dove il Toro con l’Argentina si è imbizzarrito e ha fatto la differenza.

Lautaro Martinez lascia l'Inter? Cosa ha detto il suo agente
Il centravanti dell’Inter, Lautaro Martinez – milano.cityrumors.it (ANSA)

Tanto è bastato all’Inter per attuare lo sprint. La paura di perderlo è stata più forte di mille congetture. Allora subito colloqui definitivi con il suo agente e la voglia di mettere a tacere ogni dubbio. Accordo fino al 2029 per 9 milioni di euro a stagione: il centravanti diventa uno dei più pagati della Serie A, il minimo dopo stagioni come le sue.

Leggi anche: Tragico schianto in moto, muore un noto avvocato di Milano: chi era Federico Bevilacqua

Lautaro, rinnovo monstre: cifre da capogiro dell’Inter

Ora dovrà prendere i nerazzurri per mano in questo nuovo corso. Internazionale che guarda all’America non significa cambiare atteggiamento sul piano dei risultati, da Zhang a Oaktree la musica dovrà essere la stessa. Anzi forse con più armonia. Per questo Marotta, che ha parlato costantemente di serenità ed equilibrio in queste prime settimane di ritiro e mercato, per scacciare ogni pensiero afferma: “Con Lautaro tutto chiarito. Dovrebbe firmare già la prossima settimana” – dichiara a Sky Sport – una certezza che dovrebbe tranquillizzare anche i tifosi e le pretendenti sul mercato.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez e le novità sulla stagione (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Lautaro chiuderà all’Inter, a meno di clamorosi scossoni. Niente che un buon contratto non possa risolvere. Una volta messa la firma, il Toro riprenderà ad allenarsi con la stessa determinazione di sempre. Adesso è anche tra i candidati al Pallone D’Oro: l’Inter che verrà dovrà fare sì che questa candidatura non sia più una sorpresa. Con prestazioni alla Lautaro il Pallone D’Oro diventa un obiettivo possibile, specialmente se hai una squadra che ti supporta. Nove milioni di motivi per farlo l’Inter li ha già trovati.

Gestione cookie