Inter, Federico Chiesa può ancora diventare un calciatore dell’Inter: la situazione con i nerazzurri è ancora in piedi. Tutte le possibilità.
Inter, Federico Chiesa non è un’utopia. La possibilità che l’esterno della Juventus si unisca alla squadra di Simone Inzaghi è ancora concreta. Il punto è capire come: le modalità di questa operazione sono su diversi piani. Il primo riguarda la situazione in bianconero: l’esterno ormai è un separato in casa.
Fuori dai convocati di Thiago Motta anche per la prossima amichevole della Vecchia Signora contro l’Atletico Madrid. Questo è l’ennesimo segnale di fine rapporto. Una storia d’amore che non è destinata a continuare. Il contratto andrà a scadenza, questo è il primo particolare che interessa ai nerazzurri.
Chiesa-Inter, non è finita
Marotta, infatti, vorrebbe prenderlo a zero. La Juventus si è impuntata che non è possibile: la Vecchia Signora vuole monetizzare la cessione e ha, in un certo qual modo, messo alle strette il calciatore. Se Chiesa resta a Torino senza rinnovo aspettando la scadenza potrebbe farsi, questo il piano dei bianconeri, diversi mesi in tribuna.
Il calciatore, dal canto suo, potrebbe attendere questo tempo senza giocare con la certezza di approdare ad Appiano Gentile fra una stagione. Anche meno secondo gli accordi. Il problema è che il mercato è labile: quel che viene detto oggi non è più così solido dopo 6 mesi. Basti pensare che 183 giorni fa Chiesa non pensava minimamente di trovarsi in questa situazione: considerava Torino casa sua e non credeva di doversi trovare una squadra.
Leggi anche: Rissa e urla in pieno centro a Milano: questore chiude bar e sospende la licenza
Gli equilibri di mercato
Le compravendite sono particolari anche per questo. Quindi il rischio è che l’esterno perda di valore stando lontano dai campi. Qui entra in gioco la Roma: i giallorossi sarebbero pronti a offrirgli un contratto. Ci sarebbe già l’accordo tra i club, manca solo il sì del calciatore. L’ex Fiorentina, però, preferisce prendere tempo. Variabile che non può più permettersi. O si decide, oppure il destino del mercato deciderà per lui. La situazione non è facile e resta ingarbugliata, ma l’Inter è pronta al colpaccio di fine mercato. Concorrenza permettendo.