Inter, il nome nuovo è Juan Cabal: i rapporti con il Verona e le proposte per la trattativa, tutti i retroscena

L’Inter pensa al mercato e il nome nuovo è quello del classe 2001 Juan Cabal: l’idea è quella di provare a prenderlo in prestito.

I nerazzurri pensano al mercato. Dopo aver blindato Inzaghi, Lautaro e Barella si torna a fare discorsi in entrata. L’idea è quella di concentrarsi su quello che manca. Le caselle da riempire sono poche, ma servono ulteriori certezze dopo l’arrivo di Taremi e Zielinski. Il primo sin dall’inizio del ritiro si è rivelato un uomo chiave per Inzaghi, ma non può essere l’unico.

Juan Cabal
I nerazzurri pensano a Juan Cabal (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Per questo servono altri profili da valutare e provare a prendere per evitare di arrivare con la panchina corta nei momenti che contano. La stagione sarà lunga e rifiatare non deve essere un lusso. L’Inter deve poter cambiare interpreti senza modificare risultati e sistema di gioco. Tutti devono essere pronti alla stessa maniera. Persino chi parte dalla panchina.

Inter, occhi su Cabal

A tal proposito si pensa immediatamente a sostituire un piccolo grande riferimento nerazzurro. Si tratta di Tajon Buchanan che non tornerà in organico prima di novembre-dicembre a causa della frattura alla tibia rimediata con la Nazionale Canadese. Quindi si continua a cercare il profilo migliore, in attesa che il titolare di competenza torni al meglio. Le attenzioni sono per il classe 2001 del Verona Juan Cabal che può spaziare e interpretare diversi ruoli: dall’esterno alto al difensore.

Inter Juan Cabal
L’esterno del Verona nel mirino di Inzaghi (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Un vero e proprio jolly che può alternarsi in caso di necessità. I nerazzurri stanno pensando seriamente di prenderlo: il Verona lo valuta 10 milioni di euro. L’Inter pensa al prestito con diritto di riscatto, oppure a un’operazione di mercato che possa includere una contropartita tecnica. Il nome in tal senso è quello di Issiaka Kamate gradito non poco agli scaligeri.

La trattativa

Il classe 2004 potrebbe abbassare o rimodulare i costi dell’operazione. Ostacoli alla trattativa non ce ne sono: si tratta di valutare, pensare e capire. I nerazzurri hanno già tutte le risposte o quasi. La palla passa al Verona. In ultima istanza, le alternative al vaglio in viale della Liberazione restano Ricardo Rodriguez e Mario Hermoso.

Leggi anche: ATM Milano si trasforma per il concerto di Taylor Swift: gli easter egg da scoprire

Ultimo, ma non per importanza: Giovanni Leoni. Baby talento della Sampdoria. Insomma l’Inter si sta guardando intorno: le prossime settimane uscirà un nome decisivo. Cabal attende ma sa che questa potrebbe essere l’estate in grado di fargli fare il salto di qualità.

Gestione cookie