Il Milan ne prende tre dal Bologna: l’affare è da capogiro

Il mercato invernale si sta chiudendo senza particolari sussulti ma i veri colpi, anche in casa Milan, si faranno l’estate prossima

Come si poteva ampiamente prevedere la sessione di gennaio non ha regalato particolari sussulti, forse con l’eccezione di un Napoli che per tentare di mettere un freno alla crisi che lo attanaglia ormai da mesi ha rinnovato pesantemente il proprio organico. Il Milan dal canto suo si è limitato a puntellare la difesa falcidiata dagli infortuni con gli arrivi di Gabbia e di Terracciano.

Sia la proprietà che la dirigenza hanno convenuto che per realizzare i profondi cambiamenti necessari a rilanciare il progetto tecnico era meglio attendere l’estate prossima. Nel frattempo da qui al termine della stagione Giroud e compagni hanno il dovere di centrare l’obiettivo minimo fissato dalla società, la qualificazione alla prossima Champions League.

Tre colpi Milan dal Bologna
Il Milan si abbraccia dopo un gol (LaPresse) – Milano.cityrumors.it

Giugno sarà dunque il mese della mini-rivoluzione che investirà squadra e staff tecnico. Il mirino dell’amministratore delegato Giorgio Furlani e del direttore sportivo Moncada è puntato dritto sul Bologna, la squadra rivelazione della prima parte del campionato.

Con il passare dei giorni il Milan ha individuato in ben tre elementi di spicco dei rossoblu felsinei i principali obiettivi del prossimo mercato. Il più importante riguarda la guida della squadra, il nuovo allenatore che prenderà il posto di Stefano Pioli.

Milan, Thiago Motta e Zirkzee nel mirino: ne spunta anche un terzo

Pur rimanendo valida la pista che porta ad Antonio Conte, il preferito della proprietà rossonera è proprio Thiago Motta. E poco importa se da giocatore l’ex centrocampista italo-brasiliano abbia vinto tutto con l’Inter: è lui il tecnico che Cardinale vuole per continuare il percorso iniziato cinque anni fa con Pioli.

Capitolo centravanti: non è un mistero che sia il ventitreenne olandese Joshua Zirkzee il numero nove giovane e di talento individuato per rinnovare l’attacco rossonero. Gli obiettivi del Milan targati Bologna però non finiscono qui.

Thiago Motta e Zirkzee piacciono al Milan
Thiago Motta e Zirkzee stelle del Bologna (LaPresse) – Milano.cityrumors.it

Negli ultimi giorni un altro pezzo pregiato del Bologna è entrato nelle grazie di Forlani e Moncada: si tratta del centrocampista scozzese Lewis Ferguson, diventato nel giro di una sola stagione il leader e punto di riferimento della squadra in mezzo al campo. Il Milan vuole dunque regalarsi un tris da favola saccheggiando il club del presidente Saputo. Nelle prossime settimane ne sapremo certamente di più, con le prime manovre che prenderano il via.

Gestione cookie