Ibrahimovic al centro delle polemiche. Il fuoriclasse attuale dirigente del Milan fa infuriare i rossoneri per aver oscurato Milanello.
Ibrahimovic al centro del dibattito rossonero. Il celebre centravanti del Milan, appena appese le scarpette al chiodo, sta facendo discutere i tifosi. La sua carriera da dirigente non è iniziata nel migliore dei modi: il club lo ha chiamato per difendere l’immagine della società e per amministrare settori difficili.
Un ruolo che entra in gioco nel pieno del mercato. Il problema più grande inizialmente era il tecnico che non arrivava: dopo Pioli è stato scelto Fonseca e sono iniziate le polemiche. Il passato a Roma del portoghese non ha aiutato nei giudizi della piazza. Tifosi sensibilmente scossi.
Ibrahimovic, tifosi furiosi con lo svedese
Quando Ibra è andato a parlare pubblicamente davanti alla stampa, per spiegare questa scelta dopo l’addio del tecnico di Parma, ha addotto motivazioni che hanno convinto solo in parte gli affezionati rossoneri. Sembravano piuttosto parole confezionate senza una vera direzione. Il primo motivo di dissenso è servito.
Poi c’è stata la presentazione di Milan Futuro: il Milan dei giovanissimi che andrà in Serie C e sarà allenato da Bonera. Le polemiche sono dovute al fatto che, stando alla piazza, i giovani non verranno valorizzati davvero. Potevano essere una risorsa per la prima squadra, invece secondo molti supporter si tratterà soltanto dell’ennesima maniera di fare plusvalenza.
Cos’è successo al Milan
Si veda il caso Camarda: esordio a San Siro lo scorso anno e l’Europa con gli occhi addosso al giovane. Tutte lo vogliono, inteso come top club, con il rischio di perderlo quando sarà maturo. Poi c’è il terzo ma non meno importante motivo di astio dei tifosi: Ibrahimovic ha fatto chiudere Milanello. Il centro sportivo del Milan dall’esterno sarà invisibile.
Leggi anche: ATM Milano si trasforma per il concerto di Taylor Swift: gli easter egg da scoprire
Ci saranno dei teli brandizzati che copriranno i campi di allenamento. Da fuori non si veda più nulla. Lo svedese l’ha fatto per evitare fughe di notizie. I tifosi l’hanno presa come l’ennesimo affronto. Il Milan, tuttavia, così facendo guadagna qualche centinaia di migliaia di euro in più dagli sponsor: i teli che coprono la struttura sono tutti a marchio Puma. Questo vuol dire che l’uomo del nuovo Milan sembra avere le idee chiare. Ibra c’è, ma i tifosi non sono convinti. Chissà se la nuova stagione servirà a far ricedere un ambiente scettico. Fin dalle sue figure apicali.
Visualizza questo post su Instagram