La Juventus sfida il Milan, duello infuocato tra bianconeri e rossoneri: i piemontesi soffiano uno dei principali obiettivi di calciomercato
Una delle grandi rivalità del calcio italiano, da sempre, quella tra Juventus e Milan che si ripropone periodicamente in campo e fuori. Come spesso avviene, la sfida si sposta dal campo a ciò che avviene fuori e precisamente sul calciomercato.
Siamo nel corso della sessione invernale e naturalmente bianconeri e rossoneri, come le altre big italiane ed europee, sono alla ricerca di innesti per la seconda parte della stagione. Il Milan, fin qui, ha già battuto due colpi, puntellando il reparto che era maggiormente in crisi, quello della difesa. Con il ritorno di Gabbia e l’arrivo di Terracciano, si è tentato di porre rimedio ad una situazione piuttosto preoccupante dal punto di vista degli infortuni, che aveva ridotto le rotazioni all’osso. In questo modo, almeno in quel reparto, Pioli avrà maggiore tranquillità e potrà gestire meglio le risorse.
Juventus che invece è rimasta più ‘bloccata’ al momento, anche se i bianconeri hanno messo le mani su Tiago Djalò, cogliendo l’occasione di prelevarlo dal Lille con un piccolo indennizzo e soffiandolo all’Inter che già pregustava il colpo a parametro zero. Per il resto, i bianconeri potrebbero anche rimanere così come sono adesso. Il centrocampo, per la squadra di Allegri, sarebbe il reparto che numericamente avrebbe bisogno di qualche nuovo innesto, ma si sta facendo largo l’idea di preservare il gruppo attuale, rimandando gli investimenti all’estate.
E proprio in vista del mercato estivo, occhio al testa a testa che potrebbe farsi feroce tra i torinesi e il Milan. Che sembrava in vantaggio per un acquisto molto importante, ma la Juve prepara il sorpasso.
Juventus, scatto per il bomber: Milan beffato per Zirkzee
L’obiettivo caldo è quello che porta il nome di Joshua Zirkzee. Il giovane attaccante olandese ha fatto, fin qui, benissimo con il Bologna, segnalandosi tra le principali rivelazioni del campionato e mostrando un potenziale di altissimo livello.
Numero 9 completo, dalla grande visione di gioco, piedi educati e una fisicità quasi devastante. I margini di crescita sono ancora enormi e non è un caso che in tanti abbiano messo gli occhi su di lui. Giuntoli sta iniziando a tessere la sua tela per portarlo al più presto a Torino. Il Bologna, per Zirkzee, chiede almeno 40 milioni di euro e può scatenarsi l’asta. Con una cessione pesante lì davanti (occhio al futuro di Chiesa o Vlahovic), per i bianconeri coprire detta cifra non sarebbe un problema.