Il mercato invernale dell’Inter si è chiuso ufficialmente con l’acquisto dell’esterno canadese Buchanan, ma qualcosa si muove anche in attacco
L’Inter ha centrato subito il suo unico obiettivo di questo mercato di gennaio, vale a dire l’acquisto dai belgi del Bruges di Tajon Buchanan, venticinquenne esterno destro canadese che dovrà sostituire nel migliore dei modi il lungodegente Juan Cuadrado.
L’amministratore delegato Beppe Marotta in tutte le interviste rilasciate negli ultimi giorni ha chiuso a qualsiasi nuovo arrivo in tempi brevi. “Il nostro mercato si chiude con Buchanan, avevamo la necessità di prendere un esterno e l’abbiamo fatto“. Parole inequivocabili che non sembrano però corrispondere alla realtà dei fatti.
Si vocifera infatti e non da oggi che l’Inter voglia tentare un colpo in extremis per rinforzare l’attacco, che oggi pesa sulle spalle dei soli Marcus Thuram e Lautaro Martinez. Infatti sia Marko Arnautovic che soprattutto Alexis Sanchez, le due alternative scelte l’estate scorsa dalla dirigenza nerazzurra, non hanno fornito alcun contributo alla causa. A Simone Inzaghi piacerebbe avere in rosa una terza punta di maggior spessore e affidabilità.
L’attaccante richiesto dal tecnico piacentino avrebbe le fattezze, il carisma e le qualità tecniche di Karim Benzema, il quale dopo neanche sei mesi dall’inizio della sua avventura in Arabia Saudita vorrebbe fare ritorno in Europa. La Saudi Pro League è un torneo ben poco avvincente e stimolante, soprattutto per un giocatore abituato a calcare i grandi palcoscenici del calcio europeo.
A far sognare i tifosi interisti che già pregustano il colpo a sensazione di fine gennaio è l’ex portiere francese Sebastien Frey. Numero uno di Fiorentina, Inter e Parma dei primi anni duemila, nel corso di un suo intervento in diretta su TvPlay, Frey ha di fatto svelato l’esistenza di una trattativa per portare Benzema ad Appiano Gentile.
“Benzema è in rottura con l’Arabia Saudita, potrebbe essere sul mercato già a gennaio. Tra l’altro – ha svelato l’ex portiere transalpino – ho letto e sentito di Marotta che non dice di sì a un suo arrivo ma nemmeno smentisce. La priorità è l’uscita di Sanchez, se andrà via dall’Inter può essere una possibilità. Dico solo che ho sentito delle voci che dicono non sia una trattativa impossibile, mi è arrivata questa indiscrezione”.
Se si concretizzasse l’arrivo dell’ex Real Madrid all’Inter, Simone Inzaghi avrebbe a disposizione una rosa completa e ancora più competitiva di quanto non sia già. E a quel punto la conquista dello scudetto sarebbe un imperativo categorico.