Le vittorie di Milan e Juventus costringono l’Inter a non sbagliare per mantenere invariato il distacco sui bianconeri e restare in scia dei rossoneri
Le ultime due sconfitte contro Milan e Atletico Madrid hanno un po’ segnato l’ambiente nerazzurro. Ad Appiano Gentile non si respira aria serena e la trasferta di Pisa inizia ad essere fondamentale per dare una svolta alla stagione oltre che naturalmente un segnale di ripresa importante. Gli uomini di Gilardino hanno dimostrato di essere in crescita e dunque non sarà affatto una partita da sottovalutare.
La classifica davanti è molto corta e perdere a Pisa potrebbe complicare molto il cammino dell’Inter. Con una vittoria, invece, i nerazzurri si porterebbero ad una sola lunghezza dal primo posto in attesa dello scontro diretto fra Napoli e Roma. Dunque una sfida da non sbagliare per gli uomini di Chivu per lanciare un messaggio importante al campionato.
Il Pisa dovrebbe schierarsi con l’ormai consueto 3-4-1-2 con Tramoni alle spalle di Moreo e Nzola. Recuperato Marin che partirà dalla panchina. Restano ai box sia Denoon che il grande ex della partita Akinsanmiro. In difesa Raul Albiol giocherà insiema Caracciolo e Canestrelli.
LEGGI ANCHE >>> Milan-Lazio, le pagelle: basta un guizzo di Leao ma i rossoneri si salvano
Nell’Inter pronto l’ormai consueto 3-5-2. La notizia dell’ultima ora è la mancata convocazione di Bonny per influenza. Per il resto la formazione dovrebbe essere la solita con Sucic in vantaggio su Zielinski e Mkhitaryan e a destra Luis Henrique visto che Dumfries è ancora out. In porta confermato Sommer, Acerbi in difesa.
Pisa (3-4-1-2): Semper; Caracciolo Ant., Raul Albiol, Canestrelli; Touré I., Piccinini, Aebischer, Léris; Tramoni M.; Moreo, Nzola. A disposizione: Nicolas, Scuffet, Coppola, Calabresi, Mbambi, Bonfanti, Angori, Marin, Hojholt, Bettazzi, Meister, Buffon, Maucci, Lorran. All. Gilardino
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni A.; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. A disposizione: Martinez J., Calligaris, de Vrij, Bisseck, Carlos Augusto, Zielinski, Frattesi, Diouf, Esposito P. All. Chivu
Arbitro: Sig. Marco Guida di Torre Annunziata
Il fischio d’inizio di Pisa-Inter, sfida valida per la tredicesima giornata di Serie A, è fissato per le 15 di domenica 29 novembre alla Cetilar Arena di Pisa. Il match sarà visibile su Dazn.