I nerazzurri, dopo averlo fatto in campionato, vogliono ripartire anche in Champions contro un Liverpool in crisi e grossa difficoltà. Le ultime sul match
La Champions League entra nella fase clou di questa prima parte e da ora in poi ogni errore può costare davvero caso. Lo sa molto bene l’Inter di Chivu. Dopo le quattro vittorie consecutive, i nerazzurri hanno perso contro l’Atletico Madrid. E un nuovo stop con il Liverpool potrebbe portare Lautaro e compagni fuori dalle prime otto posizioni. Dunque serve assolutamente vincere per allontanare in maniera definitiva i Reds e avvicinare il pass per gli ottavi di finale.
Un compito complicato nonostante gli inglesi non stiano passando un gran momento. Lo spogliatoio sembra essere spaccato e i Reds nell’ultimo mese hanno vinto una sola volta. Insomma, il Liverpool non è lo squadrone dello scorso anno, ma guai a sottovalutare i ragazzi di Slot che hanno tanta qualità. L’Inter, comunque, sta attraversando un ottimo periodo e proverà a dare continuità ai risultati.
Non è stata una vigilia senza intoppi in casa Inter. Dumfries è ancora ai box insieme a Darmian e Di Gennaro. Resta da capire se Akanji riuscirà a smaltire l’influenza. Comunque ad oggi sembra improbabile un suo impiego dall’inizio. Dunque spazio per Acerbi insieme a Bisseck e Bastoni davanti a Sommer. A destra confermato Luis Henrique mentre a centrocampo torna Mkhitaryan insieme a Barella e Calhanoglu. A sinistra confermato Dimarco con Thuram e Lautaro davanti.
Momento sicuramente non facile per il Liverpool. A casa restano Chiesa, febbre, Gakpo, infortunio e Salah dopo lo sfogo contro Slot. Possibile l’ormai consueto 4-2-3-1 con Bradley a destra in difesa insieme a Konaté, van Dijk e Robertson davanti ad Alisson. Gravenberch e Mac Allister in mediana mentre dietro Isak agiranno Szoboszlai, Wirtz ed Ekitike.
LEGGI ANCHE >>> Inter-Liverpool, arrivano oltre 5000 tifosi inglesi: scatta l’allarme
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni A.; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram M. All. Chivu
Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Bradley, Konaté, van Dijk, Robertson; Gravenberch, Mac Allister; Szoboszlai, Wirtz, Ekitike; Isak. All. Slot
Arbitro: Sig. Felix Zwayer (Germania)
Il fischio d’inizio di Inter-Liverpool, sfida valida per la sesta giornata della prima fase di Champions League, è fissato alle 21 di martedì 9 dicembre allo stadio San Siro. Il match sarà visibile su Sky Sport.