Dalla+Premier+alla+Serie+A%2C+ma+non+va+al+Milan
milanocityrumorsit
/sport/dalla-premier-alla-serie-a-ma-non-va-al-milan.html/amp/
Sport

Dalla Premier alla Serie A, ma non va al Milan

Il mercato di gennaio è alle ultime battute. I club di Serie A hanno tempo fino a giovedì prossimo per definire acquisti e cessioni

Ultimi giorni di un mercato che dopo tre settimane di quiete potrebbe accendersi proprio negli ultimi giorni. Non si può dunque escludere a priori la definizione di qualche acquisto di una certa importanza entro la scadenza di giovedì sera.

Restano dunque pochi giorni a disposizione dei club per tentare qualche colpo al fotofinish. Il Milan ad esempio starebbe pensando di puntellare ulteriormente la difesa falcidiata da una miriade di infortuni. Al netto delle dichiarazioni rilasciate dall’amministratore delegato Giorgio Furlani (“Stiamo bene così, anche nel reparto arretrato“), il Diavolo starebbe pensando ad un nuovo ulteriore innesto con cui rimpolpare la rosa dei centrali.

Il Milan dovrà cambiare obiettivo di mercato (LaPresse) – Milano.cityrumors.it

I nomi circolati negli ultimi giorni, in particolare i francesi Lilian Brassier del Brest e Clement Lenglet di proprietà del Barcellona ma in prestito all’Aston Villa, non sono raggiungibili per diverse ragioni: il primo perché il presidente del Brest è pronto a scatenare un’asta milionaria tra i club interessati, il secondo a causa di un ingaggio piuttosto elevato. Per queste ragioni negli ultimi giorni è saltato fuori un nome nuovo, quello di Ben Godfrey, ventiseienne eclettico e versatile difensore centrale da quattro anni in forza all’Everton.

Milan, sfuma anche l’ultimo obiettivo per la difesa: la beffa arriva da un altro club di A

I rossoneri lo hanno già seguito in passato, insieme ad altre big come Napoli e Roma ma nessuno finora ha avuto la forza e forse la convinzione di affondare il colpo. Godfrey è un giocatori medio livello, che in una rosa di qualità può comunque fare la sua figura. E a sorpresa, nonostante il Milan abbia deciso di non insistere su di lui, il suo percorso professionale potrebbe comunque proseguire in Serie A.

Il difensore dell’Everton Ben Godfrey (LaPresse) – Milano.cityrumors.it

Godfrey è infatti finito nel mirino del Genoa che dopo la cessione di Radu Dragusin al Tottenham avrebbe bisogno di un innesto nel reparto arretrato. Godfrey rappresenta in un certo senso la classica occasione di mercato che si materializza in extremis.

Restano da capire, ovviamente le cifre e i numeri dell’operazione: il Genoa infatti non vuole imbarcarsi a gennaio nell’acquisto a titolo definitivo di un giocatore tutto da verificare. Quando manca solo qualche giorno al termine della sessione invernale il club ligure si trova nella condizione di dover fare una scelta. Non resta che attendere.