Il Como è alle prese con le condizioni di Varane. L’ex Real Madrid e Manchester United è fuori dai convocati. Rescissione in arrivo?
Como, Varane diventa un caso. Il difensore arrivato alla corte di Fabregas potrebbe già lasciare la squadra. Infortunatosi alla prima gara ufficiale, quella di Coppa Italia contro la Sampdoria, è costretto a stare ai box per lungo tempo. Almeno 4 mesi. Periodo troppo lungo perchè il Como possa credere di fare ancora affidamento su di lui.
Il tecnico lo ha messo fuori dalla lista dei convocati. Le strade sono due: o si va verso la rescissione del contratto, oppure si attende il recupero completo del calciatore. Due strade da valutare. Certamente gli Horizon – proprietari della compagine comasca – non intendono pagare qualcuno troppo tempo per lasciarlo ai box.
Varane fuori dai convocati del Como
Le premesse erano ottime. La realtà è stata ben diversa. Il difensore ha già saltato le sfide contro Cagliari e Juventus, non sarà a disposizione di Fabregas ancora per molto. Il Como ha intrapreso una campagna acquisti piuttosto folta, ma il rischio – cercando di investire sulle vecchie glorie desiderose di riscatto – è che gli infortuni possano farla da padrone.
La squadra è importante lo stesso. Certo è che se le condizioni fisiche di Varane diventassero proibitive si dovrebbe andare addirittura su altro. In questo momento impossibile con il mercato chiuso. Si tratterà eventualmente a gennaio. Il primo caso nel Como dei “miracoli” tiene banco. Varane doveva occupare copertine e riflettori.
Leggi anche: Meteo Milano, settembre ancora nella morsa del caldo: le previsioni della prima settimana
Il giocatore potrebbe rescindere
Invece, suo malgrado, occupa l’infermeria. Nella speranza che si tratti soltanto di un periodo passeggero. Naturalmente il Como si prenderà le prossime ore per riflettere. Il giocatore resta sotto esame, in tutti i sensi.