Torna il campionato di Serie A con l’ottava giornata che offre una partita quasi inedita tra Como e Parma ricca di molti motivi di interesse
Como e Parma si affronteranno allo stadio Sinigaglia per l’ottava giornata di Serie A. Entrambe le squadre sono alla ricercano di riscatto dopo una serie di risultati piuttosto altalenanti.
Il Como, dopo la sconfitta per 3-1 a Napoli prima della sosta per gli impegni della Nazionale, vuole tornare alla vittoria per migliorare la propria posizione in classifica. Il Parma, invece, non vince dalla seconda giornata contro il Milan e ha raccolto solo due punti nelle ultime sei partite.
Qui Como
Per questa sfida il tecnico del Como Cesc Fabregas, dovrebbe confermare il modulo 4-2-3-1 visto con soddisfazione nelle due vittorie consecutive contro Atalanta e Verona. In difesa, la linea a quattro sarà composta da Iovine, Dossena, Kempf e Alberto Moreno. A centrocampo, Sergi Roberto e Perrone faranno da cerniera, mentre il giovane Nico Paz agirà sulla trequarti, supportando l’unica punta, il riconfermatissimo Patrick Cutrone. L’allenatore conferma dunque la grande fiducia già espressa in Paz che si sta dimostrando assolutamente a suo agio nella stagione di debutto da protagonista in Serie A.
LEGGI ANCHE – Il Milan perde con la Fiorentina e Fonseca è furioso: con l’arbitro e con i suoi giocatori
Qui Parma
Il Parma, guidato da Fabio Pecchia, dovrebbe schierarsi con un modulo speculare, e dunque 4-2-3-1 anche per i Ducali. Bonny sarà il centravanti, supportato da Man, Sohm e Mihaila. A centrocampo, Estevez, dopo aver recuperato da un infortunio, tornerà a fare coppia con Bernabè e dovrebbe essere disponibile fin dal primo minuto La difesa sarà invece guidata da Delprato e Balogh, con Suzuki tra i pali.
Le probabili formazioni
Como (4-2-3-1) – Audero; Iovine, Dossena, Kempf, Moreno; Sergi Roberto, Perrone; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Cutrone.
Parma (4-2-3-1) – Suzuki; Delprato, Balogh, Osorio, Valeri; Bernabè, Estevez; Man, Sohm, Mihaila; Bonny.
Como-Parma: curiosità e statistiche
Il Parma è imbattuto nei due soli precedenti incontri contro il Como in Serie A che risalgono alla stagione 2002/03, l’unica nelle quali le due squadre si sono incrociate nel massimo campionato. Vittoria ducale per 2-0 al Tardini e pareggio per 2-2 al Sinigaglia. In generale, considerando anche la Serie B, il Parma ha subito una sola sconfitta nelle ultime 13 sfide contro il Como.
LEGGI ANCHE – Il Como vola: battuto anche il Verona, seconda vittoria di fila per Fabregas
Statistiche interessanti emergono anche dai singoli giocatori. Nico Paz, giovane promessa del Como, si distingue per il numero di occasioni create e dribbling riusciti in questa stagione, confermandosi un perno della squadra.
Dall’altro lato, Dennis Man del Parma ha contribuito significativamente alla fase offensiva della sua squadra, creando molte occasioni per i compagni.
Dove vedere Como-Parma in TV e streaming
La partita sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Gli abbonati potranno seguire l’incontro sia in TV che in streaming. Chi possiede una smart TV potrà scaricare l’app di DAZN, mentre chi preferisce dispositivi mobili potrà accedere tramite tablet, smartphone o anche tramite console di gioco come PlayStation e Xbox. Per gli abbonati Sky, è disponibile l’opzione “Zona DAZN” sul canale 214 e 215 della piattaforma digitale via satellite.
Le quote
I bookmaker dicono Como per quanto riguarda le quote provvisorie diffuse in queste ultime ore. Il successo lariano è quotato poco meno di 2 punti. Pareggio a 3.60 e vittoria del Parma solo di poco superiore , 3.80. Attenzione alle quote over-under decisamente molto conrtapposte. L’over è quotato appena 1.03, e alcune compagnie nemmeno lo pongono in quota con l’under proposto anche a 15.
Il calcio d’inizio di Como-Parma è in programma al Sinigaglia alle ore 15 ed è la prima partita della ottava di Serie A che si concluderà con il posticipo di lunedì sera. Arbitro dell’incontro è Michael Fabbri, Ravenna.