Como-Lecce, posticipo importante in chiave salvezza | Probabili formazioni e quote

Tra le ultime squadre a scendere in campo in questo 2024 sono Como e Lecce, che si affrontano al Sinigaglia in una partita estremamente significativa per la lotta nella parte bassa della classifica di Serie A

Ultimi scampoli di Serie A di un 2024 che si è chiuso clamorosamente, con l’esonero di Paulo Fonseca da parte del Milan.

Como Lecce Fabregas
Cesc Fabregas cerca una vittoria per chiudere come si deve l’anno – Credits ANSA (milano.cityrumors.it)

Il piatto forte del calendario di fine anno prevede sfide importanti in chiave salvezza con Como e Lecce che si affrontano al Sinigaglia prima dell’ultimo match in assoluto dell’anno, quello tra Bologna e Verona.

Como-Lecce in sintesi

Como e Lecce, sedicesima e la quindicesima forza del campionato, sono separate da un solo punto in classifica. Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta: i lariani contro l’Inter e i salentini contro la Roma.

LEGGI ANCHE – Milan, Fonseca esonerato: la decisione dopo il pareggio contro la Roma

La posta in gioco è alta: chi vince potrebbe allontanarsi dalla zona retrocessione e respirare un po’ di ottimismo a cavallo dell’anno nuovo ma i conti dicono che per entrambe le squadre il futuro resta complicato.

Qui Como

Fabregas conferma Da Cunha in mediana dopo una buona prestazione contro l’Inter e schiera Alberto Moreno come terzino sinistro. In attacco Belotti vince il ballottaggio con Cutrone, supportato sulla trequarti da Strefezza, ex di giornata.

Qui Lecce

Giampaolo ritrova Gallo in difesa, mentre Pierret è favorito su Ramadani a centrocampo. Davanti, confermati Krstovic e Tete Morente, con Pierotti a completare il tridente offensivo.

Como-Lecce, le Probabili formazioni

Como (4-2-3-1) – Reina; Van der Brempt, Goldaniga, Kempf, Alberto Moreno; Sergi Roberto, Da Cunha; Fadera, Nico Paz, Strefezza; Belotti.
Lecce (4-3-3) – Falcone; Dorgu, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Pierret, Rafia; Pierotti, Krstovic, Tete Morente.

Statistiche e precedenti di Como Lecce

Como e Lecce si sono affrontate in quattro occasioni in Serie A, con tre vittorie dei lariani e un pareggio. Tuttavia, nei confronti più recenti, giocati in Serie B nella stagione 2020-21, entrambe le sfide si sono concluse con il risultato di 1-1, score che potrebbe ripetersi anche questa volta.

LEGGI ANCHE – Monza sfortunato, la sconfitta a Parma arriva all’ultimo secondo | Tabellino e cronaca

LEGGI ANCHE – Cagliari-Inter, tris dei nerazzurri che restano in corsa | Tabellino e cronaca

Il Como ha raccolto solo una vittoria nelle ultime 11 partite di campionato, con quattro pareggi e sei sconfitte. Tuttavia, i lariani sono imbattuti nelle ultime due gare casalinghe e puntano a ottenere quei due successi interni consecutivi in Serie A che mancano dal novembre 1988.

Il Lecce, sotto la guida di Marco Giampaolo, ha mostrato qualche segnale di miglioramento, ma il rendimento in trasferta resta un problema serio: solo quattro punti conquistati in otto partite e soli due gol segnati lontano dal Via del Mare.

Como Lecce Belotti
Andrea Belotti, titolare contro il Lecce – Credits ANSA (milano.cityrumors.it)

Dove vedere Como Lecce in TV e streaming

Como Lecce sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, con collegamento a partire dalle ore 18:00. La partita sarà disponibile anche in streaming tramite l’app DAZN, accessibile da smart TV, console di gioco, dispositivi portatili e browser. Gli abbonati ad Amazon Prime Video potranno seguire il match tramite la sezione “Prime Channels”.

Pronostici e quote di Como-Lecce

La sfida si preannuncia equilibrata e combattuta, con poche occasioni da gol e tanto tatticismo. Il risultato esatto di 1-1 è una delle opzioni più gettonate, con quote dai 7 punti in su. Per il segno 1, vittoria del Como, le quote ruotano attorno a 1.75, mentre il pareggio è quotato a 3.70 e il segno 2 è offerto a 5.50.

Si gioca alle 18.30 al Sinigaglia di Como, arbitra Marco Piccini di Forlì, assistenti Del Giovane-Bercigli, quarto uomo Bonacina, VAR Mazzoleni, AVAR Camplone.

Gestione cookie