Camarda subito in prima squadra: Fonseca lo convoca negli USA, i test contro Barça e Real lo aspettano

Francesco Camarda ruba la scena ai grandi: Fonseca lo convoca subito in prima squadra per il ritiro negli USA. Test contro Barça e Real.

Francesco Camarda brucia le tappe. Donnarumma insegna, ma stavolta la situazione è diversa. Il ragazzo ha avuto il suo esordio a San Siro, il tempo di prendersi gli applausi. Poi ha fatto un’ottima figura con i giovanissimi e ben impressionato nell’U17. Il Milan, dopo il successo degli azzurri più giovani, ha deciso di prendere spunto dalla Spagna con il modello Yamal.

Camarda Milan
Camarda, il più giovane esordiente in Serie A (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Quindi subito contratto per Camarda con il Milan Futuro per la Serie C. Al termine dell’esperienza con i giovanissimi subito con i grandi. Una metamorfosi che farà bene al ragazzo e ai rossoneri, nel frattempo però sarà già possibile fare qualche capatina nel mondo dei big. Almeno in estate. Infatti Camarda ha rinunciato alle vacanze post Europeo per andare con il Milan in America.

Camarda subito tra i big: la convocazione di Fonseca

Fonseca e i suoi vanno nel cuore degli USA, alla Pingry School, con l’intento di fare grandi test per mettere minutaggio nelle gambe e provare a misurarsi con squadre di livello come Barcellona e Real Madrid. Amichevoli in cui il giovane talento rossonero potrebbe trovare spazio. Un’occasione ulteriore per dimostrare a tutti di che pasta è fatto.

Milan Camarda
Il ragazzo si emoziona alla sua prima in Serie A (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Anche perchè una vetrina del genere potrebbe accendere i riflettori sul mercato. Sebbene il ragazzo voglia solo il Milan, acuire l’interesse delle concorrenti può far soltanto bene al suo cartellino e alla propria reputazione. Il giovane rossonero assaggia questi primi istanti di maturità calcistica.

Leggi anche: Visitare Milano il 15 agosto 2024: i posti da scoprire in città a Ferragosto

Arriverà il momento in cui le sfide europee saranno il suo pane quotidiano, per adesso si sta godendo un sogno in movimento. Nella speranza di collezionare anche qualche rete. Per le vacanze ci sarà tempo, il vero divertimento per lui è giocare nella squadra dei suoi sogni.

Gestione cookie