Calciomercato%2C+oggi+si+chiude%3A+ultimi+colpi+di+mercato.+Cosa+manca+a+Inter%2C+Milan+e+Atalanta
milanocityrumorsit
/sport/calciomercato-oggi-si-chiude-ultimi-colpi-di-mercato-cosa-manca-a-inter-milan-e-atalanta.html/amp/
Sport

Calciomercato, oggi si chiude: ultimi colpi di mercato. Cosa manca a Inter, Milan e Atalanta

L’ultimo giorno di trattative è il più frenetico. In giornata Inter, Milan e Atalanta devono sistemare gli ultimi colpi: tutte le operazioni.

L’ultimo giorno del mercato estivo è come una chiamata definitiva. C’è aria di soluzioni, possibilità e ambizioni. Ancora non è tutto deciso, ma bisogna avere le idee chiare da subito. Questa è la sensazione per Inter, Milan e Atalanta che si devono confrontare con le proprie squadre e capire – anche con l’aiuto della società e dei dirigenti – dove puntellare un mosaico già apparentemente perfetto.

Inzaghi unisce la squadra (ANSA)

Le tre compagini lombarde hanno agito al meglio nel corso di tutta la sessione di compravendita, quindi nelle ultime ore di mercato devono soltanto perfezionare qualcosa. La più “bisognosa” – in questo momento – è l’Atalanta: la Dea, dopo essere intervenuta sul mercato per prendere Retegui in seguito al brutto infortunio di Scamacca, deve ancora guardarsi intorno perchè il problema più grande resta Zaniolo.

Calciomercato, gli ultimi colpi di Milan, Inter e Atalanta

L’ex Roma, secondo Gasperini, è una “scommessa persa”: la causa di determinate parole sono i problemi fisici ripetuti che attanagliano l’ex Aston Villa. Il talento di Massa è ancora fermo ai box. La situazione non migliora è citando l’allenatore della Dea i nerazzurri su quel versante sono scoperti, per questo il nome nuovo è quello di Stephan El Shaarawy.

Il neo tecnico del Milan a confronto con la società (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

I bergamaschi stanno tentando un blitz, ma siamo ancora ai sondaggi. Ufficiali, intanto, Cuadrado e Rui Patricio. Veniamo a Inter e Milan: i rossoneri devono convivere con il rebus offensivo. Tammy Abraham è il nome in entrata. Dopo tanta attesa, il centravanti inglese è arrivato: solo in prestito grazie a uno scambio con il collega belga Saelemaekers.

Cosa manca

L’asse Roma-Milano, tuttavia, non è chiusa perchè la società giallorossa ha portato via idealmente ai Diavoli Manu Konè. Il centrocampista offensivo ha scelto la Capitale e ora Fonseca proverà a chiedere un rincalzo in tal senso, ma senza urgenza. L’Inter, ultima, ma non per importanza, dovrà risolvere soltanto qualche piccola defezione in difesa.

Leggi anche: Svolta sull’omicidio Sharon Verzeni: fermato il presunto killer. La sua confessione

Continua a circolare il nome di Ricardo Rodriguez. Anche in questo caso non c’è fretta perché i nerazzurri ripartono dalle granitiche certezze dello scorso hanno più qualche riserva di lusso arrivata per far rifiatare i titolarissimi. Vedi Taremi e Josep Martinez che si alternerà con Sommer tra i pali. Un ultimo giorno di mercato tranquillo in Lombardia, anche se le sorprese dell’ultim’ora non sono da escludere.