Bastoni, senti Bonucci: “È sulle mie orme, come Chiellini e Barzagli”. Tifosi divisi, è polemica

Bastoni è agli Europei con l’Italia. Arriva la benedizione di un campione come Bonucci, ma i tifosi non ci stanno: è polemica.

Bastoni è nel giro della Nazionale e gli azzurri in questo periodo si stanno facendo un vero e proprio esame di coscienza. La sconfitta di misura contro la Spagna da campioni d’Europa in carica ha rimesso in discussione tutto: dalle convocazioni di mister Spalletti al modulo fino alla tattica.

Bastoni Italia
Bastoni con l’Italia (La<Presse-MilanoCityRumors.it)

Ogni cosa sul banco degli imputati, più per cercare di capire che per trovare un reale colpevole. Sicuramente l’Italia ha giocato poco contro le Furie Rosse, o meglio, citando Spalletti, non ha giocato come sa. Per rimettersi in carreggiata basta poco, ma le qualità non sono scontate: ritrovare sè stessi è possibile.

Bastoni perno azzurro: la conferma di Bonucci

Italia Bastoni
Bastoni “promosso” da Bonucci (LaPresse–MilanoCityRumors.it)

Passa attraverso la concentrazione di tutti. Il primo a farsi un esame di coscienza è proprio il difensore interista Bastoni. Il muro nerazzurro ha disputato una prestazione sottotono nell’ultima gara, ma il cammino nell’Inter che lo ha portato a vestire la maglia azzurra non si discute. Conferma anche Leonardo Bonucci, l’ex difensore intervenuto a Notti Europee promuove il giovane centrale: “È un giocatore importante, sta già seguendo le mie orme. Così come feci io con Chiellini e Barzagli”.

Leggi anche: Fedez, pace fatta con il Codacons: il cantautore a Taranto per sotterrare l’ascia di guerra, il nuovo accordo

Insomma è possibile ricreare una difesa di ferro. Un reparto arretrato che può fare invidia al resto dell’Europa calcistica. Basta solo crederci. Boonucci ci crede. Ora tocca a Bastoni e agli altri azzurri. Il prossimo appuntamento è con la Croazia e il muro nerazzurro è già galvanizzato, ma oltre alle motivazioni – quelle non solo persistono, ma compattano – servirà la giusta testa.

Gestione cookie