Fedez incontra Carlo Rienzi per mettere a posto le pendenze con il Codacons. L’accordo fra l’artista e l’associazione. I termini a Taranto.
Dimenticatevi la ressa al Codacons. Niente più rimandi, guerra fredda e scaramucce. Tra Fedez e l’associazione, adesso, scorre pace e serenità. Il merito è di un incontro chiarificatore, tenutosi a Taranto. Le parti hanno sotterrato l’ascia di guerra e hanno provveduto a voltare pagina.
Atto che ha preso forma tramite una conferenza stampa congiunta in terra pugliese con l’unico intento di ripartire da zero. Insieme, Federico Lucia e il Codacons, vogliono mettere a disposizione le proprie risorse per aiutare le famiglie dei dipendenti ex Ilva. Una battaglia che si sta ancora combattendo.
Fedez chiarisce con il Codacons
Fedez ha detto, a scanso di equivoci, di non volersi addentrare in questioni tecniche e politiche: “Ci teniamo soltanto a dare una mano a chi sta male”, sottolineano sia Lucia che Rienzi. Subito dopo anche uno scambio di magliette in segno di pace. Questo è un secondo tempo per Lucia che sta cercando, un passo alla volta, di risolvere le proprie pendenze.
Sembra ci stia riuscendo un po’ alla volta. Anche per riqualificare quella che è ancora la sua fondazione con cui prosegue a fare progetti. Non serve aggiungere altro, o forse sì. Il fatto che il Codacons, comunque, continuerà a vigilare sulle attività degli artisti. Senza trattare Fedez al pari di un sorvegliato speciale.
Leggi anche: Omicidio Yana Malayko, così l’ex fidanzato confessò il delitto alla sorella: “L’ho ammazzata…”
Tante cose dovranno fare insieme. Il primo è questo sodalizio di Taranto che deve andare a coprire e riqualificare diverse realtà che dovranno essere stabilite. Un primo passo verso una nuova vita, in tutti i sensi. Nel frattempo Lucia si sta godendo la Puglia in compagnia del suo nuovo cane Silvio. Solidarietà e vacanze, accoppiata vincente. Stavolta anche il Codacons approva.