Addio a Nicola Pietrangeli, anche Milano lo vide protagonista

L’Italia e Milano piangono Nicola Pietrangeli. Il tennista italiano ha partecipato a diverse partite nella città meneghina. Ecco i dettagli

Oggi è un giorno molto triste per lo sport italiano: si è spento all’età di 92 anni Nicola Pietrangeli. Il tennista romano ha scritto per anni la storia del nostro Paese ed è diventato anche il primo azzurro a vincere uno Slam. E durante la sua carriera ha disputato anche diverse partite in quel di Milano. Una città che non lo ha visto protagonista nel quotidiano, ma molti successi sono arrivati anche in terra meneghina.

Pietrangeli in primo piano
Addio a Nicola Pietrangeli, anche Milano lo vide protagonista (Ansa) – milano.cityrumors.it

Un rapporto che si è sviluppato principalmente sul campo e la morte di Pietrangeli è stata accolta in modo particolare con molta tristezza dal Tennis Club Milano, che negli anni ’50 e ’60 ha ospitato le partite di Coppa Davis e le gesta proprio del tennista. Ricordi che sono stati immortalati in diverse fotografie presenti al circolo ed ora queste resteranno storiche vista la scomparsa di uno dei tennisti più forti di sempre.

Nicola Pietrangeli morto, la sua carriera

Il nome di Nicola Pietrangeli resterà per sempre impresso nella storia del tennis. Da giocatore ha vinto due Roland Garros e per oltre 65 anni è stato il miglior azzurro per vittorie degli Slam, superato lo scorso gennaio. Ma non è assolutamente finita qui visto che da capitano della nazionale ha regalato la prima Coppa Davis al nostro Paese nel 1976. Numeri che confermano come Pietrangeli è stata una leggenda dello sport italiano.

LEGGI ANCHE >>> Benedetta Porcaroli innamoratissima di Scamarcio: la storia con l’attore è la più importante della sua vita

Ora la morte ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo dello sport mondiale e non solo italiano. Da sottolineare come le condizioni di salute, anche per la morte improvvisa del figlio, si erano aggravate. Nonostante questo, però, Pietrangeli ha sempre dato il suo parere sul tennis italiano e le sue dichiarazioni facevano ogni volta discutere. Ma oggi che non c’è più il tennis azzurro si stringe attorno ad una figura che ha scritto pagine di storia.

Come detto in precedenza, anche Milano ha visto protagonista Pietrangeli nel corso della sua carriera. Le partite al Tennis Club Milano resteranno nella storia del tennis meneghino e le foto ad oggi sono il ricordo più bello di quegli anni. E siamo certi che in futuro ci saranno delle occasioni per omaggiarlo e ricordarlo e non perdere la memoria di uno degli sportivi più forti di sempre.

Gestione cookie