50 milioni e va al Milan: ecco il nuovo bomber

Il Milan ha già pianificato il prossimo mercato estivo. L’obiettivo del club rossonero è l’acquisto di un centravanti giovane e di spessore

Mentre sul campo il Milan ha conquistato tre punti preziosi battendo in rimonta l’Udinese, un successo servito a consolidare il terzo posto e ad avvicinarsi, almeno temporaneamente, all’Inter capolista (i nerazzurri sono stati scavalcati dalla Juve vittoriosa a Lecce), la dirigenza è impegnata a stilare una lista di possibili obiettivi in vista del prossimo mercato estivo.

Un elenco in cui figurano soprattutto attaccanti. Non è un mistero per nessuno che il ruolo sul quale il club rossonero investirà tra qualche mese è quello del centravanti. Una prima punta di alto livello, possibilmente giovane e di talento che possa alternarsi all’inizio con Olivier Giroud. Tanti i profili sondati dall’amministratore delegato Furlani e dal direttore sportivo Moncada, ma solo alcuni verranno presi in considerazione.

Il Milan pensa al nuovo bomber
Il proprietario del Milan Gerry Cardinale (ANSA) – Milano.Cityrumors.it

Dirigenza e proprietà sono comunque concordi su un punto: il nuovo numero nove del Milan per la prossima stagione non dovrà avere più di venticinque anni. Il Diavolo cerca un investimento, un giocatore utile sia nell’immediato che in prospettiva. Risponde in pieno a queste caratteristiche il ventiduenne centravanti olandese del Bologna Joshua Zirkzee, da tempo nel mirino della dirigenza rossonera. Il pupillo di Thiago Motta è senza dubbio uno dei preferiti, ma con altrettanta certezza non è l’unico profilo seguito da Furlani e Moncada.

Milan, il prescelto per l’attacco costa 50 milioni: pronto l’affondo in vista dell’estate

Altri obiettivi portano all’estero, soprattutto in Germania: le voci relative a un interesse concreto per l’attaccante ceco ex Sampdoria e Roma ora al Bayer Leverkusen, Patrick Schick, non hanno trovato riscontri. Molto più verosimili i rumors a proposito di una trattativa già avviata con il ventunenne centravanti sloveno Benjamin Sesko, approdato l’estate scorsa al RedBull Lipsia e autore finora di 7 gol complessivi realizzati tra campionato e coppe.

Sesko piace al Milan
Benjamin Sesko è un obiettivo del Milan per l’attacco del prossimo anno (ANSA) – Milano.cityrumors.it

Secondo quanto appreso da Sky Deutschland all’interno del contratto firmato da Sesko con il Lipsia sarebbe presente una clausola rescissoria pari a 50 milioni di euro, una cifra importante ma non impossibile per le casse del Milan. Vale la pena ricordare come il bomber sloveno sia stato ceduto dal suo club precedente, il Salisburgo, per 24 milioni di euro di base fissa più altri sei di bonus.

Furlani e Moncada lo seguono da tempo e sembrano decisi ad investire quasi l’intero budget della prossima campagna acquisti su di lui. Nelle prossime settimane questa vicenda di mercato assumerà contorni molto più definiti.

Impostazioni privacy