Dove mangiare a Milano ad Agosto 2024: le nuove aperture del mese

Dove mangiare e bere nel caldo agosto di Milano? Tutte le nuove aperture da provare da tenere sott’occhio: promettono bene.

A Milano l’universo del food and beverage è in continua evoluzione, non solo dal punto di vista della creatività e dell’innovazione in cucina ma anche per tutti i locali che continuano a crescere in città, tutti diversi e con le loro peculiarità.

Dove mangiare a Milano
Tutte le nuove aperture di Milano (milano.cityrumors.it)

Anche quando si sceglie di aprire un classico ristorante all’italiana bisogna trovare il modo di mostrare quel guizzo in più rispetto agli altri, la concorrenza è infatti spietata e bisogna dare un motivo in più ai clienti per essere scelti.

I nuovi locali si giocano tutto nelle prime settimane di apertura, se parte il passa parola tra i clienti è fatta.

Le nuove aperture di agosto 2024 a Milano

Milano ha recentemente rifatto il look Porcobrado, una delle paninerie più amate della città grazie al loro panino imbottito con carne di cinta senese. Dopo un periodo di chiusura per il rinnovo dei locali è pronto a riaprire le porte al pubblico, il locale è in via Jacopo del Verme 19.

In zona NoLo sono numerosi i locali in cui bere e mangiare di gusto, qui da poco ha aperto il Wiji Bar: un coloratissimo cocktailbar nato dalla community milanese Wiji, gli appassionati del surf praticabile in città all’Idroscalo  hanno ora un nuovo punto di ritrovo in Piazza Morbegno 2.

LEGGI ANCHE: Dove mangiare i migliori toast di Milano: i locali da non perdere

Presso il SideWalk Kitchens, il noto collettivo gastronomico di Milano, ha da poco aperto un pop-up dedicato ai dumplings. Proprio da questo tipico piatto cinese prende il nome Mr. Dumpling, ospite per tutto il mese di agosto presso il SideWalk in via Bonvesin de la Riva 3.

Tra gli smash burger più buoni di Milanoo ci sono quelli di Fonzo NYC, una location giovane e moderna dove poter mangiare i burger più amati d’America. Il piccolo locale si trova in Via Anfiteatro 2.

Mare Culturale Urbano ha poi deciso di ampliare la sua realtà aprendo in Piazza Tina Modotti 9, nel quartiere di Santa Giulia.  Da Scirocco si mangia dalla colazione alla pausa pranzo, finanche all’aperitivo oltre a poter godere dei numerosi eventi e attività culturali e artistiche organizzate in loco.

Gli amanti della cucina romana non possono non fare un salto nella nuova trattoria in zona Navigli, Osteria dal Cornuto. In  Ripa di Porta Ticinese 55 si potranno mangiare i piatti autentici della cucina romana.

Gestione cookie