William e sua moglie Kate, dopo le scelte intraprese molto diverse, si ritroveranno nei prossimi giorni ad essere avversari.
William e Kate da pochissimo sono tornati ai doveri reali, dopo un periodo di pausa per le vacanze estive. Un tempo necessario alla coppia per riprendersi dopo un anno in cui tante inattese vicende hanno travolto la loro tranquillità. La morte della Regina Elisabetta ha infatti scosso la famiglia e lo stesso popolo britannico, che l’ha accompagnata con affetto per l’ultimo saluto. Dopo la sua scomparsa Carlo è diventato Re e ha assunto la Corona.
Ma anche per William e sua moglie qualcosa è cambiato, dato che hanno ricevuto un nuovo titolo, quello di Principe e Principessa del Galles. I due sono sempre apparsi molto uniti e nelle occasioni pubbliche mostrano ogni volta una grande serietà nei modi e nell’approcciarsi fra loro e agli altri. Un’unione che, a quanto pare, si ‘romperà’ nei prossimi giorni, visto che, avendo seguito scelte diverse, si ritroveranno ad essere addirittura ‘avversari’.
Se l’amore li ha sempre uniti, qualcosa doveva pur dividerli e a quanto pare c’è un ambito in cui William e Kate non sono proprio d’accordo. Nei prossimi giorni, infatti, si troveranno ad affrontare una sfida particolare che non riguarda la sfera personale o i doveri reali, ma il tema centrale sarà lo sport. Perché sì, i due coniugi sono grandi amanti del rugby e per questo, nel fine settimana, si recheranno in Francia per la famosa Coppa del mondo di rugby.
Solo che non seguiranno e soprattutto non tiferanno la medesima squadra. Kate assisterà alla partita del girone tra l’Inghilterra e l’Argentina a Marsiglia il 9 settembre. Williams, invece, sarà spettatore della partita del Galles che si scontrerà con le Fiji e che si svolgerà a Bordeaux il 10. ‘People’ fa sapere che, di fronte alla notizia, non c’è da sorprendersi dato che la Principessa è la madrina della Rugby Football Union in Inghilterra, mentre il futuro re è un grande tifoso della Welsh Rugby Union. Quindi, la coppia, almeno per quanto riguarda il Rugby, non trova punti di incontro, tanto che il viaggio in Francia mette in primo piano la loro rivalità.
Kate e William non solo seguono questa disciplina ma in generale sono grandi appassionati di sport, tanto che si ritrovano spesso a giocare insieme a tennis o in altri ambiti e su altri campi. Non perdono quindi occasione per sfidarsi e passare un momento creativo lontano da Buckingham Palace e dagli obblighi reali.