Code e rallentamenti nella somministrazione del vaccino si sono verificati, ieri pomeriggio, in alcuni centri vaccinali cittadini per colpa di un malfunzionamento del sistema di prenotazione.
La direzione generale Welfare della Regione era poi intervenuta con un comunicato per spiegare: âoggi pomeriggio, tra le 14.30 e le 15.10, si è verificato un problema nazionale sullâinfrastruttura cloud di Microsoft su cui si appoggia la piattaforma per le prenotazioni dei vaccini gestita da âPoste spaâ. Tale disservizio ha causato la temporanea impossibilitĂ di registrazione dei dati di vaccinazioneâ.
Pertanto, al Palazzo delle Scintille, nellâarea della ex Fiera Campionaria di Milano, pur di mandare avanti le vaccinazioni, il personale medico ha fatto ricorso alla cara, vecchia, carta per annotare i nomi delle tante persone in coda.
Nel corso del pomeriggio il problema informatico è poi rientrato e la somministrazione del vaccino è ripresa. Per la sola giornata di ieri, tra prime dosi e richiami, ne erano previste circa 100mila.