L’Urban Art ritorna protagonista a Milano con tre giornate all’insegna dell’arte. Come prenotare le visite guidate gratuite alla scoperta delle opere dei più importanti street artist italiani di fama internazionale
Triplo appuntamento con l’arte a Milano. Le tre date da segnare in calendario sono sabato 21, domenica 22 e domenica 29 settembre, dove alle porte della città ritorna l’Urban Art: una vera e propria passeggiata a cielo aperto dove poter ammirare le opere d’arte degli artisti più famosi, e tutto completamente gratuito.
Per gli amanti dell’arte urbana sarà possibile immergersi in due gallerie scoperte, in cui, sarà possibile godere dei pezzi artistici di artisti di fama internazionale che hanno lasciato il proprio segno sui muri degli enormi magazzini di due poli logistici di Milano.
Urban Art al Prologis Park Romentino
Presso il Prologis Park di Romentino (Novara) i muri degli edifici diventano delle vere tele usate dagli artisti italiani di fama internazionali per esprimere la propria arte e regalarla al pubblico. Così, attraverso una visita guidata sarà possibile ammirare le opere a cielo aperto di ben 6 artisti che, con la loro arte, hanno coperto una superficie di circa 800 mq, in una location accogliente e unica, dove la creatività incontra l’urbano.
Il punto d’incontro che lega tutte le opere è il cambiamento, con un allure verso il futuro che un po’ crea tensione. Attraverso tratti stilistici diversi gli artisti coinvolti nel progetto offrono la loro personale visione del contesto urbano. Il risultato è un’esperienza inclusiva ed immersiva nella street art contemporanea. Il curatore della galleria è anche uno dei sei artisti urbani, Enrico HEMO Sironi, che insieme ai restanti 5 artisti Peeta, Joys, Made 514, Etnik e Dado, hanno dato vita ad un mondo di colori fuori dal comune.
Dunque, nessuna scusa è valevole per non partecipare all’evento che si terrà il prossimo 21 e 22 settembre. Per prenotare i tour guidati gratuiti è necessario prenotarsi qui. Il Prologis Park di Romentino si trova presso l’uscita 4 della Tangenziale Nord, 28068 Romentino, provincia di Novara.
L’appuntamento al Prologis Park di Lodi
La location si sposta ma non cambia lo spirito dell’evento. Domenica 29 settembre, l’appuntamento indimenticabile è al Prologis Park Lodi, Strada Provinciale 234, Somaglia.
Qui a far da tele agli artisti sono le pareti dei magazzini che hanno dato libero sfogo alla creatività di 8 street artist italiani di fama internazionale. Parliamo di: ETNIK, FONT, HITNES, MADE, MACS, SEA CREATIVE, JOYS e VESOD che all’unisono hanno dato nuova linfa artistica a oltre 5.500 mq di superficie.
Tutte le opere sono accomunate dallo stesso fil rouge: ovvero il rapporto con la natura, portata alla sua massima esaltazione dalla presenza dei giardini verticali e dal collegamento con l’ambiente intorno. Quel che ne scaturisce è una fotografia della migliore creatività urbana disponibile nel parterre italiano di oggi.
L’evento unico promosso al Prologis Park Lodi rappresenta il primo progetto in Italia sviluppato, grazie anche all’ausilio di Ceva Logistics, da Prologis, azienda leader nel settore immobiliare per la logistica nonché unico proprietario del parco logistico di Lodi. Il punto focale della Prologis è di diffondere una nuova visione della progettazione dei parchi, promuovendo un profondo cambio nel modo di pensare le zone verdi. Così, il parco logistico diventa posto dove socializzare immersi nel tessuto integrato della città.
Anche in questo caso, per chi volesse ammirare le opere d’arte sarà possibile prenotare sul sito eventbrite una delle visite guidate in programma per domenica 29 settembre. Tutte esclusive e, ovviamente, gratuite.