Dal prossimo 10 gennaio partono i lavori di ammodernamento della rete tram in via Luigi Nono, zona Cimitero Monumentale e di viale Gorizia vicino alla Darsena.
I primi saranno completati per la fine di questo stesso mese.
La strada interessata sarà percorribile alle auto ma sarà vietata la svolta a sinistra che dal Cimitero Monumentale porta in via Procaccini.
Il cantiere di viale Gorizia, invece, prevede lavori in due diverse fasi e si protrarrà fino ad aprile.
Nella fase iniziale i lavori interessano il tratto da Ripa di Porta Ticinese fino alla diramazione di via Vigevano, con interruzione totale della circolazione automobilistica e tramviaria. Nello stesso periodo si procederà anche con il rinnovo del tratto da via Mortara fino a corso Cristoforo Colombo. I lavori, in questo caso, non cambiano il traffico automobilistico.
Nella seconda fase, che interessa il tratto di viale Gorizia che costeggia la Darsena, fino a via Mortara, l’intervento riguarda, di nuovo, solo i binari senza riercussioni sulle auto. I lavori prevedono il rifacimento della sede tranviaria e la sistemazione dei binari per ridurre rumori e vibrazioni.
Per tutta la durata dei lavori cambiano i percorsi delle linee ATM interessate ovvero i tram 9, 10, 12 e 14 e gli autobus 25 e 26.
Per i dettagli delle diverse linee si rimanda al sito dell’azienda dei trasporti.