La terza serata di Sanremo va in archivio e i cantanti lombardi se la cavano egregiamente fra un messaggio solidale e un acuto.
Sanremo porta a casa anche la terza serata fra ospiti d’eccezione e possibili novità: i cantanti in gara si comportano bene e piace anche il metodo delle presentazioni alternate. Il pubblico e le personalità intervenute sono state soddisfatte anche perchè la serata è trascorsa in maniera spedita con Amadeus perfetto padrone di casa che riesce ad alternare ilarità e professionalità al cospetto di super ospiti internazionali.
La scena tuttavia ce l’hanno i cantanti, tra outfit particolari e canzoni che ormai cominciano a far parte dell’immaginario collettivo. Bene tutti per una classifica in continuo mutamento. Dopo il voto delle radio, è toccato ancora al pubblico da casa dire la loro con il televoto. Per quanto concerne le esibizioni sul palco i cantautori si sono cimentati in esibizioni più concitate.
Leggi anche: Protesta agricoltori, trattori arrivati a Sanremo da Milano e Brescia. “Saliremo sul palco” | VIDEO
Il tempo stringe e la finale si avvicina, quindi chi è in gara dà il tutto per tutto. I meneghini si sono distinti positivamente anche per il tipo di testi proposti. Qualcuno potrebbe anche arrivare fino in fondo. I voti della serata rispecchiano le velleità che hanno mostrato sul palco, nella speranza di non accontentarsi ma lasciare gli affezionati con ancora un barlume di curiosità.
La serata delle cover sarà più tranquilla e distensiva. In attesa della finalissima di sabato. La resa dei conti è sempre più vicina.