Al via la terza edizione del Salon du Chocolat che si svolgerà dal 15 al 18 febbraio 2018 con tante novità. L’evento, che prende il nome di Salon du Chocolat, è un’occasione unica per radunare i maitre chocolatier e le eccellenze del settore in una kermesse ricca di eventi, show e cultura, che andrà in scena per la sua terza edizione presso il Padiglione MiCoLAB, lo spazio di Fiera Milano adiacente al quartiere Citylife.
Nato 23 anni fa a Parigi, Salon du Chocolat è l’appuntamento con il meglio del cioccolato italiano, da assaggiare e scoprire assieme ai più grandi artigiani, chef e pastry chef italiani e internazionali. E’ considerata la più grande manifestazione dedicata al cioccolato di eccellenza che si svolge, oltre a Milano, anche a Londra, Beirut, Tokyo, Mosca e Seul.
Artigiani, chef e pasticcieri italiani e internazionali presenteranno le proprie creazioni agli oltre 45mila visitatori attesi. Oltre 8000 metri quadri di spazio per assaggiare e scoprire il gusto del cioccolato. Ci saranno tre palcoscenici che ospiteranno appuntamenti con personalità del mondo food, per imparare a cucinare e decorare “l’oro nero”. Numerosi, poi, gli stand presenti.
I visitatori potranno, inoltre, scoprire la provenienza delle fave di cacao più pregiate e i processi di creazione del cioccolato. In programma numerosi show cooking, dibattiti, incontri con produttori e maestri pasticceri e sfilate di moda a tema. Per i più piccoli, infine, l’area dedicata Chocoland, con laboratori creativi, giochi e attività.