Rose Villain a Sanremo: “Beppe Vessicchio mi ha fatto fare click e poi boom”, curioso retroscena con il Maestro

Rose Villain sarà a Sanremo 2024. Riscatto importante per Rosa Luini che a 34 anni è pronta per godersi questa nuova esperienza.

Rose Villain è tra le sorprese del Festival della Canzone Italiana 2024. Amadeus, nel probabile ultimo anno da Direttore Artistico della kermesse, ha voluto fare le cose in grande. L’uomo, infatti, come negli anni scorsi, ha portato sul palco anche volti poco conosciuti dalle generazioni più avanti con gli anni.

Rose Villain Sanremo
Rose Villain aspetta Sanremo (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Rose Villain è molto apprezzata nell’universo Urban e Rap, ma a livello di pubblico voleva fare un salto di qualità. Sanremo – grazie a Sebastiani – è la direzione giusta: “Porto Click Boom – spiega ai canali ufficiali della manifestazione – una canzone che ha due vite e possiede anche qualcosa di autobiografico”.

Rose Villain pronta per l’Ariston

Insomma le sorprese non mancano per una donna dalle molteplici sfaccettature anche sul piano caratteriale. Questo aspetto da Rose Villain non tradisce la maturità e l’esperienza dei 34 anni. Successo che arriva dopo tanta gavetta: l’estate scorsa il tormentone mainstream di Achille Lauro, Fragole, con cui esegue il feat, l’ha portata alla ribalta.

Sanremo Rose Villain
La cantante svela il suo brano con un retroscena (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Tutti hanno cominciato a parlare di lei, al punto che Sebastiani non ha potuto fare a meno di portarla nella Città dei Fiori. “Click Boom racconta degli amori importanti e intensi – spiega – che nascondono sempre un po’ di tossicità e tendono ad annullarti, succede a tutti. Anche nelle reazioni sane. Si parla poco di questo e io voglio provare a portarlo sul palco”.

Il retroscena con Beppe Vessicchio

L’Ariston, dunque, l’aspetta ma non sarà sola. Il sostegno arriva anche dal suo produttore e compagno Andrea Ferrara, in arte Sixpm, con cui sta da 9 anni: “Ci amiamo da morire – rivela – con lui sto nella mia comfort. Mi sento cazzuta”. Una dichiarazione d’amore sui generis che però fa effetto.

Leggi anche: Abuso sessuale a Milano, due ragazze aggredite fuori da una discoteca. Una denuncia la violenza

Così come il portafortuna che le ha regalato il Maestro Beppe Vessicchio. Un papillon azzurro che metterà per le esibizioni: “Lo terrò sempre con me”, conclude. Rose Villain vuole godersi questa esperienza a partire dai look per finire al tipo di esecuzioni: la scena è sua e intende prendersela con tutti i santi crismi ogni qualvolta le sarà possibile. Il percorso all’Ariston sta per cominciare, ma lei è già carica.

Impostazioni privacy