Pioli, dopo il Milan c’è la Lazio: Lotito piomba sul tecnico, l’intreccio fa tremare il Diavolo

Igor Tudor lascia la Lazio. Divergenza di vedute con la dirigenza. In pole c’è Pioli: l’ex Milan può incontrare il Diavolo da avversario.

Stefano Pioli potrebbe tornare alla Lazio. Lo scenario sembrava impossibile, ma il tecnico – svincolato dal Milan – ora può restare in Serie A. Tutto comincia in questo finale di stagione: il Milan si separa dal tecnico di Parma con la promessa di lasciarsi in ottimi rapporti.

Pioli sempre più lontano dal club rossonero: arriva lui direttamente dalla Spagna
Stefano Pioli (ANSA) milano.cityrumors.it

Persino nel comunicato di congedo non compare la parola esonero, perchè si tratta più di una separazione consensuale. Allora guardare avanti è più semplice: a Casa Milan andrà Fonseca con la consapevolezza che voltare pagina è l’unica soluzione plausibile. Quello che non si aspettavano i rossoneri è che Pioli trovasse subito un’altra sistemazione.

Pioli aspetta la Lazio

L’idea era di vederlo in Premier League o in qualche altro campionato per non doverlo affrontare da avversario. A rovinare tutto ai Diavoli ci ha pensato Claudio Lotito. Il Presidente della Lazio esonera Igor Tudor. Anche questa un’uscita di scena di comune accordo: l’allenatore lascia per differenza di vedute con la dirigenza.

Milan annuncio esonero Pioli
Il tecnico ex Milan può tornare alla Lazio (LaPresse) – Milano.cityrumors.it

Non è un esonero e nemmeno una dimissione, si tratta più di un addio maturato con la certezza di non avere più nulla da dirsi. Lotito non è il primo allenatore che perde in questo modo: Simone Inzaghi, sponda Inter, insegna. Ora è tempo di pensare al domani. Se il Milan si rifà con il tecnico portoghese ex Roma, Pioli non resta certamente fuori dai radar. Infatti la Lazio è piombata immediatamente sull’allenatore emiliano-romagnolo.

L’ex Milan può restare in Serie A

Quello che serve è soltanto tempo: i biancocelesti valutano diversi profili, tra cui Allegri e Sarri. Il ritorno del tecnico toscano, tuttavia, appare impossibile. In primis per il modo in cui si sono lasciati. Si dovrebbe guardare sempre in Toscana, ma con attenzione all’ex allenatore della Juve: il quale per portata e parametri sembra essere fuori budget per Lotito.

Leggi anche: Donna trovata morta sulle sponde del lago Annone. E’ giallo sulle cause del decesso

Torniamo, dunque, a Pioli. L’ex tecnico dei rossoneri prendeva 4 milioni e mezzo più bonus, potrebbe accettare di ridursi l’ingaggio a fronte di un progetto ambizioso. L’idea di incontrare nuovamente il Milan da avversario lo stuzzica, per di più con la Lazio, dove Pioli è già stato. La trattativa è possibile. Per il dopo Tudor Lotito guarda in “casa rossonera”. I fantasmi del passato potrebbero tornare a bussare alle porte di Milanello.

Gestione cookie