Il documentario è stato realizzato in collaborazione con il Centro di Produzione Rai di Milano e offrirà un racconto fatto di testimonianze accompagnato da una ricostruzione storica e musicale degli anni 1970 – 1971.
“La festa per celebrare le ‘Nozze d’oro’ dei coniugi milanesi è sempre stato uno dei momenti più cari all’Amministrazione comunale – ha detto l’assessore alla Trasformazione digitale e Servizi Civici Roberta Cocco – .Quest’anno, oltre alla pergamena di auguri già inviata, abbiamo pensato a una modalità sicura per festeggiare le coppie di sposi che hanno tagliato questo importantissimo traguardo nel 2020 e nel 2021″.
“Siamo felici – ha aggiunto il direttore del Centro di Produzione Tv Rai Enrico Motta – di ‘partecipare’ a questa festa nel modo che ci è più familiare: con il racconto delle immagini”.
La proiezione sarà a ingresso libero ma con prenotazione obbligatoria chiamando il numero 02/88 45 00 21. A quanti assisteranno alla proiezione sarà possibile richiedere il biglietto con tariffa ridotta per il film “Boys”.
Sarà poi possibile rivedere il docufilm nella Sala Matrimoni di Palazzo Reale il 29 e il 30 luglio dalle 17:30 alle ore 22:00 e tutti i giovedì e venerdì (dal 5 al 27 agosto) dalle 16:00 alle 22:00.