Milano, corteo studentesco manda in tilt la viabilità cittadina. Strade chiuse e mezzi pubblici deviati | VIDEO

Il corteo studentesco indetto dal sindacato “L’unione degli universitari” manda in tilt la città di Milano già disagiata dallo sciopero di questa mattina, venerdì 17 novembre. Strade chiuse e trasporti pubblici deviati. La situazione 

Parola agli studenti. Alle 9.30 è partita la manifestazione studentesca indetta dal sindacato “L’unione degli universitari” contro la legge di bilancio. Il corteo, a cui hanno aderito al momento oltre mille persone, ha preso l’avvio da largo Cairoli e per permettere lo svolgimento della protesta, in concomitanza con lo sciopero nazionale generale previsto oggi, venerdì 17 novembre, il centro cittadino di Milano è stato chiuso al traffico.

Milano corteo
Milano, corteo studentesco manda in tilt la viabilità cittadina. Strade chiuse e mezzi pubblici deviati. Cosa sta succedendo (ansa) milano.cityrumors.it

Tra i vari slogan che recitano “Cambiare la scuola per cambiare il sistema” anche la bandiera della Palestina che recita: “Fermiamo il massacro”. Secondo quanto riferito da il Giornale, i manifestanti si dirigeranno poi in piazza Missori passando da via Cusani, via Dell’Orso, via Monte di Pietà, via dei Giardini, via Pisoni, via Manzoni, via Senato, via Mascagni, via Visconti di Modrone, Porta Vittoria, via Verziere e via Larga.

Milano, le tappe del corteo degli studenti

I manifestanti hanno invaso il centro città portando tutte le strade di Milano nel caos assoluto. Auto private e mezzi pubblici saranno ovviamente bloccate al traffico. L’azienda dei trasporti pubblici locali, Atm, in merito al corteo ha predisposto un piano viabilità. I cambiamenti al servizio segnalati dall’azienda di trasporti, come riferisce anche Milano Today, sono:

milano corteo
Milano, corteo studentesco manda in tilt le strade del centro città, la situazione attuale (ansa) milano.cityrumors.it

Piano alternativo Atm

Tram 1 non fa servizio tra Cordusio e Repubblica, tram 12 non fa servizio tra Cordusio e viale Molise, tram 15 non fa servizio tra via Giambologna e Duomo, tram 16 non fa servizio Duomo e Monte Velino, tram 19 non fa servizio tra Duomo e piazza Cinque Giornate, tram 24 non fa servizio tra via Ripamonti/Bligny e piazza Fontana, tram 27 non fa servizio tra piazza Cinque Giornate e piazza Fontana.

Anche le corse dei bus sono state deviate: il bus 60 non fa servizio tra piazza Cinque Giornate e Duomo, il bus 61 non fa servizio tra piazza Tricolore e Duomo, bus 65 non fa servizio tra piazza Medaglie d’Oro e Porta Romana M3, bus 84 non fa servizio tra via Besana/Podgora e largo Augusto, bus 85 non fa servizio tra piazza Cadorna e largo Augusto, bus 94 fa servizio su due tratte, Porta Volta-Turati e via De Amicis-Porta Vittoria.

Lanci di vernice rossa: danni alla boutique Armani

Alcuni studenti partecipanti al corteo studentesco attualmente in atto a Milano dalle 9.30 di questa mattina, venerdì 17 novembre, hanno compiuto un’azione di protesta contro la boutique Giorgio Armani in centro.

Diversi manifestanti hanno imbrattato con della vernice rossa le vetrine del negozio della casa di moda all’angolo tra via Manzoni e via Pisoni, nella centralissima via Montenapoleone. Alle vetrine anche attaccati fogli che riportavano messaggi come “rapporti economici con Israele = finanziare il genocidio”.

Gestione cookie