Un’estate ricca di eventi e di appuntamenti, quella di Milano 2024. Ecco tutti i concerti che ci saranno: sarà la capitale della musica
Nonostante a Milano e in tutto il nord Italia stia piovendo ormai da settimane intere e, più che verso l’estate, sembra che si stia andando verso l’autunno, di fatto la bella stagione è alle porte. La voglia di uscire di casa per organizzare pic-nic al parco, scampagnate nei boschi e serate all’aperto con gli amici è tanta, sia nei piccoli che nei più grandi. Milano, a tal proposito, risponde a questa voglia con una programmazione musicale unica.
I biglietti già venduti per gli appuntamenti estivi sono già 400mila e due date sono già sold-out, segni del fatto che i milanesi (ma non solo) hanno un’incredibile voglia di divertirsi e di trascorrere del tempo insieme agli amici, ascoltando buona musica. Ecco quindi tutti i concerti che animeranno quest’estate milanese: non perderteli!
Leggi anche – “Tutta la Turchia parlerà del mio attentato”. Chi è il super terrorista turco Baris Boyun arrestato. I legami con Milano
Leggi anche – Dall’Albania droga destinata a Milano: cocaina ed eroina nascosta nel pullman
I concerti di maggio e giugno
I primi ad aprire l’estate milanese dei concerti sono i Metallica che, mercoledì 29 maggio, suoneranno all’Ippodromo La Maura con il loro show più imponente mai portato in Italia. “Sarà un evento imperdibile per gli amanti della musica di tutte le generazioni“, commentano gli organizzatori. Ad aprire l’evento la band Ice Nine Kills e i Five Finger Death Punch.
La buona musica prosegue il 4 giugno con il più grande concerto che Lana Del Rey abbia mai tenuto in Italia e, dopo questo tuffo nel mondo onirico, a Milano tornerà il rock con i Green Day, che suoneranno all’Ippodromo Sanai domenica 16 giugno. Durante quest’occasione, celebreranno i 30 anni dell’album Dookie e i 20 anni di American Idiot.
Si prosegue il 27 giugno all’Ippodromo San Siro con Doja Cat, la prima rapper donna headliner sul palco degli I-Days. Con lei sul palco anche l’italianissima Big Mama e la statunitense Hemlocke Springs. Si chiuderà giugno infine con due concerti di Tedua previsti per il 29 e il 30 giugno: qui, per la prima volta, presenterà dal vivo i brani del nuovo album Paradiso.
Gli appuntamenti di luglio
Luglio inizierà il 6 con il concerto dei Queen of the Sone Age all’Ippodromo San Siro, una delle più attese poiché al vertice del rock mondiale da due decadi. Il giorno successivo appuntamento, sempre a San Siro, con i Bring Me the Horizon mentre martedì 9 luglio l’Ippodromo si popolerà dei fan del pop punk perché sul palco ci saranno i Sum 41 con Avril Lavigne che, mai prima d’ora, in Italia avevano venduto così tanti biglietti. Ad aprire il concerto i Simple Plan.
Un altro evento incredibile quello di venerdì 12 luglio all’Ippodromo La Maura con il concerto degli Stray Kids, band simbolo del fenomeno del K-Pop. Si tratta della loro unica data in Europa nel 2024: il gruppo, proveniente da Seul, porterà a Milano migliaia di fan da tutta l’Europa. Ad aprire il concerto i NMIXX e gli italiani bnkr44.