Milano, attenzione agli autovelox: l’elenco di dove sono e quando scattano i controlli

Pubblicato l’elenco delle postazioni con i controlli della velocità da parte della Polizia Stradale di Milano: ecco dove e quando

Anche a Milano, nei prossimi giorni, la Polizia Stradale effettuerà dei controlli sulle velocità dei veicoli in circolazione per verificare il rispetto delle regole e, nel caso di violazioni, dare le multe e le sanzioni corrispondenti. Occhi aperti, se si circola in città: nelle ultime ore è stato pubblicato l’elenco delle postazioni.

A Milano tantissimi autovelox
A Milano tantissimi autovelox: i calendari dei controlli (milano.cityrumors.it / ansafoto)

La Polizia Stradale ha nel dettaglio le postazioni dove verranno sistemati gli autovelox a Milano e in tutte le altre province lombarde tra oggi e domenica 23 giugno, così da rispettare la legge secondo cui ogni dispositivo di controllo della velocità dev’essere adeguatamente segnalato agli automobilisti. “È un modo per invitare gli automobilisti a moderare l’andatura rispettando i limiti e prevenire così gli incidenti” ha specificato la Polizia Stradale sul proprio sito, sottolineando quindi lo scopo di questi controlli massicci.

Leggi anche – Stella Assange a Milano, la moglie di Julian denuncia: “Trattato come il peggior criminale”

Leggi anche – Incendio all’officina in via Fra Galgario a Milano: come si è salvata l’unica superstite

Le postazioni degli autovelox

Iniziando da oggi, lunedì 17 giugno, le postazioni si troveranno sulla A4 Torino-Trieste per quanto riguarda la provincia di Milano. Autovelox, però, anche sulla A7 Milano-Genova a Pavia, SS36 del lago di Como e dello Spluga a Lecco e sulla SS629 del lago di Monate a Varese. Domani martedì 18 giugno gli autovelox saranno sulla A9 Lainate-Chiasso a Como, mentre il 20 giugno sulla Sp432 sull’Asse interurbano a Bergamo.

A Milano tantissimi autovelox
A Milano tantissimi autovelox: i calendari dei controlli (milano.cityrumors.it / ansafoto)

Il 21 giugno gli autovelox saranno sempre sulla Sp432 dell’asse interurbano a BG e anche sulla Ss9 tangenziale est di Lodi. I controlli su questa strada a Lodi proseguiranno il 22 giugno e, infine, il 23 giugno si concluderanno con la A7 Milano-Genova a Pavia, la Ss336 dell’aeroporto di Malpensa a Varese e la Sp432 Asse interurbano a Bergamo.

Gestione cookie