Milan, Zirkzee sfuma: i rossoneri puntano su altri nomi, la lista di sostituti

Milan, Joshua Zirkzee sfuma definitivamente. I rossoneri hanno interrotto le comunicazioni con il Bologna: brusca frenata.

Il Milan mette da parte ogni tipo di ambizione per Joshua Zirkzee. Appena qualche settimana fa sembrava cosa fatta, invece l’attaccante del Bologna, ora, sfuma definitivamente. Il punto è la clausola rescissoria accompagnata dai 15 milioni di commissione richiesti dall’agente dell’attaccante, ai rossoneri questa pretesa non è mai andata giù.

Zirkzee Milan
Zirkzee, il Milan frena (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Quindi hanno deciso di mettere giù la cornetta. Stop alle telefonate, come direbbero a Sanremo, ma stavolta siamo a San Siro. L’olandese deciderà dopo gli Europei cosa fare, ma sicuramente i rossoneri non rientrano più nel novero di possibili squadre con cui accasarsi. Brusca frenata che accende il Manchester United.

Milan, addio a Zirkzee

Secondo Sky Germania, il calciatore sarebbe in costante contatto con Ten Hag. I due si sentirebbero spesso via Whatsapp, anche nel corso della spedizione tedesca. Ci sono le basi per una trattativa dello United, il club avrebbe già offerto un quinquennale all’olandese di 6 milioni di euro. Tornando a Milano, ci sono altri nomi pronti a prendere il posto del giovane attaccante rossoblu.

Milan Zirkzee
L’attaccante verso la Premier League (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Lukaku e Abraham restano in pole, sebbene il belga sia ormai inserito nella trattativa per Osimhen al Chelsea. Quindi di concreto resta soltanto l’ex Roma inglese che potrebbe accontentare Fonseca. Per quanto il Milan non abbandona la pista Big Rom. L’unico sipario chiuso al momento è quello che porta a Zirkzee.

Leggi anche: Milano, Alberto Genovese accusato di abusi sessuali ed evasione fiscale torna in Tribunale

Le alternative

Il resto è tutto in divenire, sicuramente serve tempo ma l’allenatore rossonero ha chiesto una risposta offensiva celere. L’attaccante titolare deve arrivare prima del ritiro prestagionale. Se non fosse possibile, almeno a ritiro iniziato da poche settimane. Altrimenti diventa difficile lavorare. Quindi il Milan chiuderà la questione nel giro dei prossimi 15 giorni, con tanti saluti al promettente centravanti di Schiedam.

Impostazioni privacy