Milan, Morata torna in lizza per un posto in attacco: la strategia per beffare la Roma

Milan, attenzione a Morata. I rossoneri sono sull’attaccante spagnolo che piace anche alla Roma. Gli intrecci di mercato.

Alvaro Morata rientra nel mirino del Milan. Il centravanti spagnolo era stato accostato a Juventus e Roma, ma anche i rossoneri si sono fatti avanti. Una storia di mercato e calcio giocato che parte da lontano. Il centravanti delle Furie Rosse era alla Juve qualche anno fa e piaceva sia alla Roma che al Diavolo. Ora i giallorossi potrebbero tentare il colpaccio, ma i bianconeri si sono messi in mezzo: l’arma per strapparlo ai giallorossi si chiama Moise Kean, ma non è finita.

Atletico Madrid Morata
Morata obiettivo del Milan (ANSA-MilanoCityRumors.it)

La Vecchia Signora vorrebbe riportare il 31enne spagnolo a Torino per la terza volta, ma il Milan non si accontenta di stare a guardare. Inizialmente non era un obiettivo di mercato, ma i rossoneri sono allenati da Fonseca. Ex Roma che guarda agli obiettivi concreti e Morata potrebbe essere uno di questi, dato che appunto – quando era a Roma – poteva e voleva prenderlo. La situazione è chiara. Il calciatore ha una clausola di 12 milioni, ma lo stipendio è di 5,5 come minimo. Quindi si continua a trattare.

Leggi anche: Milano, 27enne pestato di botte fuori dalla discoteca. Aggressori fuggiti in monopattino

Morata, anche il Milan sul centravanti

C’è tempo fino al 31 luglio, attualmente i giallorossi sembrano essere in pole, perchè hanno iniziato a sondare il terreno da quando Lukaku ha lasciato la Capitale, ma Milan e Juve pressano. I rossoneri vogliono subito regalare un acquisto top a Fonseca. Se salta Zirkzee, la principale alternativa è proprio Morata.

Morata Atletico Madrid
I rossoneri sono sul centravanti spagnolo (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Unica pista in grado di mescolare affidabilità e concretezza non solo nel rapporto qualità-prezzo, ma anche in termini di realizzazione. Alvaro Morata non ha perso il vizio del gol e vuole sottolinearlo in campo, quello che rischia di vedere meno del previsto al Wanda Metropolitano. L’ha fatto capire chiaramente in Spagna: lui la riserva non la fa, allora non rimane che guardarsi intorno. Le pretendenti non mancano. Il Milan ci pensa davvero.

Gestione cookie