Milan, guai per Fonseca: subito un’incomprensione, campione destinato a partire

Milan, Paulo Fonseca approda ufficialmente in rossonero ma c’è subito un’incomprensione per un campione: divorzio a luglio.

Paulo Fonseca è arrivato tra mille dubbi e altrettante difficoltà. Il tecnico rossonero non è il massimo secondo i tifosi. Ibrahimovic ha provato con le sue parole a far cambiare idea alla piazza, ma non è bastato. Serviranno i risultati, ma per quelli ci vorrà anche una squadra di primo livello. I rossoneri stanno tentando di costruire il mercato.

Fonseca Milan
Fonseca-Milan, inizia il conto alla rovescia (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Una volontà che passa da due o tre nomi: il primo è Zirkzee che sembrerebbe essere destinato ad arrivare dal Bologna. L’intenzione è quella di esercitare la clausola rescissoria di 40 milioni per acquistarlo senza problemi. Lo stipendio potrebbe essere subito da top player: un contratto da 6 milioni per 4 anni, possibilità e valutazioni in corso.

Fonseca, addio annunciato: “Non c’è spazio per lui”

Anche altre pedine sono in lizza per un posto da attaccante: si fa strada, fra gli altri, l’ex Juventus Alvaro Morata. Lo spagnolo è nel mirino della Roma e la Juventus resta alla finestra. I rossoneri vorrebbero beffare tutti, ma non è semplice. C’è poi il capitolo cessioni. Fonseca vuole il minimo sacrificio possibile, ma sa benissimo che per fare mercato qualche pezzo pregiato deve partire. Accompagnato da altrettanti esuberi di lusso.

Milan Fonseca
Il tecnico portoghese pronto a cominciare con i rossoneri (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Uno di questi è Origi: mai usato a dovere. Basti pensare che ha giocato 36 volte in rossonero, di cui soltanto 10 sono da titolare. Questo vuol dire che non serve al progetto: almeno è ciò che ha detto Fonseca. Gli attriti con il calciatore non ci sono, ma fondamentalmente non è utile alla causa.

Leggi anche: Milano, aggredita al bar con un’accetta dall’ex fidanzato. Arrestato 45enne

Quindi dovrebbe essere girato definitivamente in Premier League al Nottingham Forest, dove attualmente è in prestito. Senza grosse pretese. Bastano un paio di milioni e ciascuno prenderà la propria strada. Erano ben altre le aspettative attorno al calciatore, ma niente è andato come doveva. La nuova pagina di storia rossonera terrà conto soltanto di chi saprà dare un contributo concreto alla squadra e l’ex Liverpool non è tra questi.

Impostazioni privacy