Luciana Littizzetto, l’artista poliedrica che ha conquistato il piccolo schermo e non solo, mostra angoli paradisiaci del suo giardino.
Attrice, cabarettista, conduttrice della Tv italiana, autrice di libri e anche doppiatrice oltre che mamma o meglio come dice lei stessa nel suo libro “[…] un buon padre”. Artista a 360 gradi ama anche curare il suo giardino che ha il pregio di donargli tanta serenità. Ma dove vive Luciana Littizzetto?
La sua abitazione ufficiale e stabile è arricchita da un grande spazio aperto dove l’artista passa il suo tempo con la famiglia godendo di una vista favolosa. Del suo giardino ne parla anche nel suo libro “Io mi fido di te”.
L’artista non ha che l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda le abitazioni. Mentre da ospite nella trasmissione di Fabio Fazio si arrampica sulla scrivania per trovare un angolo perfetto per i suoi monologhi stravolgenti, fuori dagli studi ha a disposizione ben tredici case di proprietà. Ma il primo acquisto fu quello di un garage, il primo “mattone” del suo immenso parco immobiliare.
Acquisti fatti per investimento negli anni, una per il mercato immobiliare che ha condiviso con l’amico e collega Fabio Fazio. Ma La passione più grande, Luciana Littizzetto, l’ha dimostrata per il giardino della Villa immensa in cui vive a Torino. L’ex insegnante di musica e oggi star televisiva apprezzata dal grande pubblico, ha mostrato sul suo profilo Instagram @lucianinalitizzetto le foto del giardino e dei fiori che coltiva con passione.
Del giardino, l’artista parla anche nel suo libro con parole appassionate. Ecco cosa dice “Amo il giardino perché é un educatore silenzioso che ti insegna un sacco di cose. Per esempio ad allenare la pazienza di lasciare fare al tempo. Soltanto lui comanda il cambiamento e la trasformazione”. Frasi di grande significato e verità, Luciana nonostante la sua irriverenza che esprime nella comicità, è una donna di grande spessore e cultura. La sua profondità di pensiero la comunica, ultimamente, mostrando le sue amate piante.
Tra i vasi di fiori mostrati nelle foto pubblicate su Instagram, la Littizzetto mostra anche una magnolia in fiore. Ma nelle immagini ci sono anche molti dettagli a cui fare attenzione osservando bene ogni angolo del suo giardino. I vasi disposti in file ordinate e ricchi di vita e vegetazione, fiori di diverso genere che arricchiscono l’ambiente aperto dove godere del sole nelle belle giornate. Il vaso sulle scale, rivela la voglia di essere circondata dal verde, e poi uno spiraglio aperto dove ammirare in lontananza un panorama mozzafiato.