Il gruppo immobiliare Covivio ha reso noto di aver siglato un accordo con la multinazionale del lusso francese Lvmh per la locazione di circa 4mila metri quadrati dell’edificio D che è in fase di completamento vicino a Fondazione Prada, zona sud della città.
Si tratta di una parte del distretto ribattezzato Symbiosis che accoglierà i 170 dipendenti del gruppo nei primi mesi del 2022 a fronte di un contratto decennale.
Con quest’ultima operazione sale al 72% la porzione di edificio già assegnata in locazione prima del termine dei lavori che prevede anche l’ingresso di un’azienda farmaceutica e di un’altra che produce cibo per animali. All’interno dello stesso edificio troveranno spazio anche la ristorazione e un auditorium modulabile da 600 posti.
L’edificio sarà caratterizzato dalla presenza di terrazze ai piani e da aree verdi comuni oltre ad avere una serie di certificazioni che lo caratterizzano in termini di efficienza energetica, riciclabilità dei materiali impiegati nella costruzione e comfort e salubrità degli spazi interni a beneficio degli occupanti.