Kvaratskhelia ha rotto con il Napoli: la certezza da Milano. L’esperto di mercato Nicolò Schira conferma la trattativa con un top club.
Kvaratskhelia-Napoli, sarà addio. I partenopei hanno appreso con grande sgomento le parole del procuratore del calciatore e hanno ribattuto. La volontà del giocatore e del suo entourage è quella di lasciare i partenopei perchè non giocheranno la Champions. Gli azzurri fanno sapere che c’è un contratto a determinare il vincolo.
Qui entra in gioco Milano, in questo triangolo del calciomercato. Dalle massime stanze delle compravendite meneghine, Nicolò Schirà – esperto di mercato – fa sapere che il georgiano non vuole andare via per la mancata Champions con il Napoli. La ragione sarebbe un’altra.
Kvaratskhelia via da Napoli: da Milano sicuri sull’addio
L’agente del calciatore, infatti, avrebbe parlato con gli emissari del PSG. I vertici francesi avrebbero assicurato al talento di Tiblisi un contratto da 7 milioni e un’annata da protagonista. Potrebbe sostituire lui Mbappè andato al Real Madrid. Ora viene la parte più difficile. Quella per cui – anche da Milano – sono in fermento.
Pronto, nei prossimi giorni, sempre in terra meneghina, un incontro fra De Laurentiis, Conte e l’agente del giocatore. Volevano aspettare la fine degli Europei, ma non c’è tempo. Serve subito una stretta. Ora il trittico azzurro, in trasferta a Milano, dovrà convincere l’entourage del georgiano che, malgrado la mancata disputa della Champions, il Napoli sarà ancora competitivo.
C’è il PSG, De Laurentiis tenta l’ultima mediazione
Dall’incontro milanese si uscirà con un verdetto: se Kvaratskhelia resterà, il Napoli troverà il modo di farlo sentire ancor più centrale nel progetto. Se, al contrario, il georgiano vuole andare via, chiunque lo vorrà dovrà trattare (anche) con il Napoli. De Laurentiis vorrà in cambio sicuramente una cifra monstre.
Leggi anche: 41enne si taglia il collo con un flessibile: trovato morto nella sua officina
Una settimana fa sono stati rifiutati 110 milioni, per il campione di Tiblisi, dall’Arabia Saudita. Ora la musica cambia, perchè Kvaratskhelia vorrebbe andare in Francia. Quindi il prezzo – in caso di trattativa – sarà limato, ma senza fare sconti. Qualora ADL e Antonio Conte non riusciranno a convincere il georgiano a rimanere, si aprirà un fronte di mercato che durerà tutta l’estate. Portare Kvaratskhelia a Parigi non sarà semplicissimo, ma resta ugualmente possibile.