Inter, un top player sull’altare delle cessioni. I nerazzurri ragionano su cosa fare: le dirette concorrenti puntano al colpaccio.
I nerazzurri lavorano di scalpello e cesoie. Devono limare la rosa in Viale della Liberazione e le occasioni non mancano. Oaktree ha detto che vuole tenere i suoi pezzi principali, ma il mercato dell’Inter ha bisogno di qualche cessione per incrementare il budget a disposizione.
Gli esuberi devono incentivare le casse del club, ma proprio per questo serve maggior attenzione e gestione rispetto a quelle che sono considerate seconde scelte. Gli occhi, in questo momento, dentro e fuori da Appiano, sono su Denzel Dumfries. Il centrocampista, con capacità di giocare anche sugli esterni, può fare la differenza in molte occasioni.
Inzaghi, però, ha fatto capire di potervi rinunciare. Allora, se arrivasse l’offerta giusta, il calciatore olandese farebbe le valigie in men che non si dica. Il problema è dove potrebbe andare. Le sirene di mercato hanno cominciato a squillare e il calciatore potrebbe persino restare nel capoluogo meneghino.
Sulle sue tracce, infatti, c’è anche il Milan. Ibrahimovic lo avrebbe individuato come pedina importante da inserire negli acquisti da regalare a Fonseca. Il contratto con l’Inter scade nel 2025. Prima, quindi, serve trattare. Intavolare una trattativa è possibile sulla base di 25 milioni.
Leggi anche: Lega il figlio malato al parco perché “posseduto dal demonio”. Arrestato 68enne
L’Inter è pronta ad affrontare diversi scenari: Milan e Juventus sono alla finestra. I soci di Oaktree accettano di iniziare a parlare solo se si evita una svendita. Le parti sono al lavoro, occorre soltanto trovare la giusta direzione. C’è tempo e anche voglia. Dumfries potrebbe essere la prima cessione eccellente dei nerazzurri.