Un giro a bordo del monopattino di un amico è costato la vita a un ragazzino di 13 anni di Sesto San Giovanni, hinterland nord di Milano.
Il fatto risale al pomeriggio di ieri quando la vittima, insieme a un amico e al padre di quest’ultimo, si trovava al parco 9 Novembre.
Dopo essersi fatto prestare il mezzo per fare un giro di prova, il ragazzino si sarebbe immesso lungo la ciclabile di viale Antonio Gramsci.
Forse la velocità , forse l’imperizia hanno provocato lo sbandamento del monopattino con conseguente caduta del conducente che ha riportato così un doppio trauma, cranico e toracico.
Quando sono arrivati i soccorsi sanitari il ragazzino era già in arresto cardiaco. Trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda è deceduto poco dopo il ricovero.
La Polizia locale è già al lavoro per ricostruire la dinamica dei fatti e ha provveduto al sequestro del mezzo che potrebbe essere sottoposto a perizia per verificare se fosse a norma e se potesse essere guidato anche da un minorenne. La procura di Monza, con il procuratore Claudio Gittardi valuterà eventuali responsabilità dell’adulto che si trovava insieme ai due minori.