Fontana%3A+%26%238220%3BInviate+le+nostre+proposte+al+governo+per+le+misure+restrittive%26%238221%3B
milanocityrumorsit
/prima-pagina/fontana-misure-restrittive.html/amp/

Fontana: “Inviate le nostre proposte al governo per le misure restrittive”

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha annunciato di aver “inviato al Governo le proposte concordate con i sindaci relative a ulteriori misure di contenimento della diffusione del Coronavirus”.

Nel dettaglio, prosegue Fontana, sono elencate quelle che sono le iniziative che consideriamo indifferibili sulla base dei dati scientifici in nostro possesso e già comunicati nel pomeriggio di martedì 10 al Governo, nel corso della riunione con i ministri Boccia e Speranza e con i presidenti delle Regioni, oltre che all’Istituto Superiore di Sanità”.

Si tratta della chiusura di tutte le attivitĂ  commerciali al dettaglio, ad eccezione di quelle relative ai servizi di pubblica utilitĂ , ai servizi pubblici essenziali, alla vendita di beni di prima necessitĂ . E ancora: chiusura di tutti i centri commerciali, degli esercizi commerciali presenti al loro interno e dei reparti di vendita di beni non di prima necessitĂ . Resterebbero aperte le farmacie, le parafarmacie e i punti vendita di generi alimentari e di prima necessitĂ .